Segui QdM Notizie

Eventi

FALCONARA Panic Duo si aggiudica “X-Falco”

Sul podio al Parco Kennedy anche Federico Orciani, premiato dalla giuria tecnica, e gli Hawkesi da quella popolare

FALCONARA, 27 agosto 2021 – E’ una band locale la vincitrice assoluta della seconda edizione di X-Falco, il talent show falconarese che ieri sera, 26 agosto, ha riempito il Parco Kennedy con la finale 2021: la vittoria è andata al gruppo Panic Duo, composto da Giulia Seri e Giulia Stpiczynski, 30enni di Senigallia.

La band ha conquistato il trofeo di X-Falco consegnato da Stefano Mari, presidente dell’associazione Art Dream Musical, che ha ideato il format e ha organizzato lo show in collaborazione con il Comune di Falconara.

Le vincitrici assolute Panic Duo

Le due musiciste si sono aggiudicate il premio messo in palio dall’agenzia di viaggi Zepponi Tour, ossia un viaggio per due persone. A conquistare il premio della giuria tecnica, presieduta dalla Maestra Angela De Pace, è stato invece Federico Orciani, giovane cantante di Torrette che gareggiava nella categoria Under. Si è aggiudicato un pacchetto di lezioni presso la scuola musicale Federico Marini di Falconara.

Federico Orciani

Sul palco anche il gruppo musicale Hawkesi di Falconara, che ha vinto il premio della giuria popolare arrivato attraverso il televoto. I componenti Pablo Zaccaria Salera, Federico Puglielli, Matteo Magnaterra e Paolo Sorana sono stati premiati dal sindaco Stefania Signorini, che ha consegnato loro una Vela dello scultore Guido Armeni. Grande il successo della serata, che poteva essere seguita anche sulla pagina Facebook del Comune di Falconara (la diretta streaming era curata da Simone Zezza della 3Zeta Video) ed era presentata da Giacomo Giampieri e Maurizio Pellecchia.

In totale sono stati 17 i concorrenti che si sono sfidati sul palco del Parco Kennedy, provenienti anche da fuori regione e divisi in quattro categorie: Gruppi, Over, Under e Junior. Ogni categoria è stata valutata dai rispettivi giudici, che erano Andrea Principi, Federico Ragni, Elena Mari e Alice Russi, Alfredo Iorio. La giuria tecnica presieduta da Angela De Pace dell’associazione Artemusica (che ha collaborato alla selezione dei partecipanti) era invece composta da Fabio Mammarella, Silvia Ridolfi e Cecilia Raponi.

Gli Hawkesi con il sindaco Stefania Signorini

«E’ stato emozionante veder rivivere il Parco Kennedy per una serata così partecipata – è il commento del sindaco Stefania Signorini – e soprattutto collaborare all’organizzazione di una proposta di grande qualità e di attualità, specie tra i giovani. Grazie ad Art Dream Musical che ha saputo coinvolgere musicisti di grande livello, arrivati anche da fuori regione. Sono convinta che questa manifestazione crescerà ancora».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News