Segui QdM Notizie

Eventi

FALCONARA Parte il concorso “Balconi fioriti”

concorso balconi fioriti falconara

Iscrizioni da oggi lunedì 12 aprile e fino al 15 giugno, le foto al proprio allestimento floreale saranno pubblicate sul sito istituzionle e sulla pagina social del Comune: vince chi ottiene più “mi piace”

FALCONARA, 12 aprile 2021 – I fiori, simbolo della primavera, diventano protagonisti di una nuova iniziativa lanciata dal Comune di Falconara: la sfida dei Balconi fioriti, che ricalca quella lanciata a Natale dei Balconi luminosi. L’obiettivo del concorso, si legge nel regolamento, è quello di «evidenziare, tramite lo straordinario linguaggio dei fiori, l’affetto che ognuno ha per la propria casa e il proprio territorio e il rispetto per la natura, premiando gli spazi fioriti che meglio contribuiscono a migliorare l’estetica e la vivibilità dei nostri centri urbani».

balconi fioriti locandina

«Anche questa iniziativa – dice il sindaco Stefania Signorini – vuole valorizzare il senso di comunità: ogni cittadino, decorando balconi, finestre, giardini e cortili, è chiamato a rendere più bella e accogliente la città attraverso la cura di fiori e piante, un’attività che promuove anche il rapporto con la natura».

stefania signorini
Stefania Signorini

A partire da oggi, lunedì 12 aprile, e fino al 15 giugno sarà possibile iscriversi al concorso. Le istruzioni per partecipare e il modulo da compilare saranno pubblicati sul sito istituzionale e sulla pagina social del Comune di Falconara. Occorrerà scattare una foto al proprio allestimento floreale e inviarla all’indirizzo [email protected], per vederla poi pubblicata sulla pagina Facebook dedicata Balconi fioriti Falconara. Vince chi ottiene più mi piace.

Si può votare dal 15 giugno, giorno della pubblicazione, fino alle 9 del 21 giugno. Sono previsti premi per tre diverse categorie: balconi, giardini privati e giardini condominiali. In palio ci sono tre buoni da 50 euro da spendere in piante, fiori e materiale per il giardinaggio al Brico Center di via Marconi, sponsor dell’iniziativa.

Possono partecipare tutti i cittadini di Falconara che hanno balconi, finestre, davanzali, scale esterne, giardini privati o condominiali che si affacciano sulla strada. Possono essere utilizzati piante e fiori veri, mentre non sono ammessi quelli finti o secchi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News