Segui QdM Notizie
;

Eventi

Falconara Pasticceria La Mou, l’avventura continua in via Marconi

Laura Martini e Fabrizio Fabretti: «Da 4 anni viviamo emozioni e siamo certi che nel nuovo locale ne proveremo ancora moltissime»

di Gianluca Fenucci

Falconara, 14 febbraio 2023 – Di certo a Laura Martini non manca il coraggio. Come non le manca la voglia di lavorare col sorriso sulle labbra che caratterizza questa ironica donna piena di entusiasmo e di idee.

Non ci ha pensato troppo su, Laura Martini a lasciare il mondo dell’economia e della finanza, che era il suo lavoro precedente, per percorrere una strada all’apparenza quasi impossibile: quella della pasticceria e dell’inventare dolci e torte.

«Nel 2019, quasi dal nulla e soprattutto per sfida – spiega – ho cambiato radicalmente lavoro, dall’economia ho deciso di aprire una piccola pasticceria in via Galilei a Falconara. Era un mondo completamente nuovo per me e abbiamo aperto La Mou pensando proprio di ripartire da zero. Poi però l’avventura è partita bene e sta andando avanti ancora meglio: tutti ci apprezzano, abbiamo molti clienti e, dopo pochi mesi dall’apertura, ci hanno anche scelto per partecipare a un programma televisivo».

Ed allora Laura Martini e l’inseparabile marito Fabrizio Fabretti che cosa hanno pensato?

«Senza aver troppa paura a distanza di 4 anni cambiamo sede e ampliamo i nostri orizzonti. Abbiamo appena inaugurato sabato scorso il nostro nuovo locale in via Marconi e siamo letteralmente stati sommersi dai clienti: in centinaia e centinaia ci hanno fatto compagnia e ci hanno reso felici. In via Marconi abbiamo più spazio anche per il laboratorio e facciamo servizi completi di bar e pasticceria: siamo aperti dalle 6.30 alle 20.30, dalle colazioni, ai pranzi veloci, agli aperitivi».

Il cavallo di battaglia de La Mou è sempre la pasticceria di alta qualità ma ora c’è la possibilità di gustare anche brioche e cornetti. E poi le torte speciali e personalizzate su richiesta. Nel nuovo locale lavorano in 10: Laura, il marito Fabrizio, appassionato di maratone, e altri 8 operatori giovani e efficienti.

«Da 4 anni viviamo emozioni – dicono Laura Martini e Fabrizio Fabretti – e siamo certi che nel nuovo locale ne proveremo ancora moltissime».

©riproduzione riservata

News