Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA Prorogata la sosta libera in tutto il territorio comunale

Fino al 4 aprile si potrà parcheggiare gratuitamente anche sugli stalli a pagamento e senza limiti in quelli a disco orario

FALCONARA, 26 marzo 2020 – È stata prorogata fino al 4 aprile la possibilità di parcheggiare gratuitamente in tutto il territorio comunale.

Lo ha stabilito il sindaco Stefania Signorini che ha siglato un’ordinanza con cui è prolungata di una settimana la sospensione del pagamento della sosta su tutte le righe blu, per un totale di circa 1.100 stalli.

Con lo stesso provvedimento è stata stabilita la possibilità di sostare negli stalli a disco orario (circa 5 mila in tutto il territorio) senza limiti di orario, sempre fino al 4 aprile.

In questo modo le persone che abitano nelle zone in cui la sosta è a pagamento o a disco orario ma hanno una o più auto senza abbonamento annuale, costrette a rimanere a casa, potranno lasciare i veicoli parcheggiati senza l’obbligo di pagare né di spostare i veicoli dagli stalli a disco orario.

Chi ha il permesso annuale per la sosta inoltre potrà parcheggiare in una qualsiasi zona della città senza l’obbligo di rispettare la suddivisione del territorio operata per il rilascio dei permessi stessi, e senza dover compiere lunghi giri per trovare posto all’interno della propria zona.

La sosta sarà gratuita anche per coloro che devono raggiungere ambulatori, uffici e negozi che garantiscono servizi essenziali, concentrati nella zona del centro.

Resta sempre l’invito a rimanere a casa e a non uscire se non per motivi di lavoro, per necessità oggettiva o per motivi di salute.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News