Segui QdM Notizie
;

Attualità

Falconara Riapertura asili nido con 126 iscritti

Anche oggi dalle 7.30 alle 14.30 mentre da lunedì 12 settembre osserveranno l’orario completo dalle 7.30 alle 16

Falconara, 9 settembre 2022 – Sono 126 in totale i bambini da zero a tre anni iscritti agli asili nido comunali Aquilone di Castelferretti, Sirenetta di Palombina Vecchia e Snoopy di Falconara Alta, che hanno riaperto i battenti nella mattinata del 7 settembre. Anche oggi, venerdì, le strutture resteranno aperte dalle 7.30 alle 14.30 e da lunedì 12 settembre osserveranno l’orario completo dalle 7.30 alle 16.

Da quest’anno e fino all’anno educativo 2025/2026 la gestione dei tre asili nido è stata affidata al raggruppamento temporaneo d’impresa formato dalla ditte Virtus e Assistenza 2000, una novità introdotta in seguito a una procedura aperta di gara. La preparazione dei pasti nelle cucine interne dei nidi è stata invece affidata alla ditta Cimas, insieme al servizio di refezione per le scuole d’infanzia e primarie.

Un servizio, quello del Comune di Falconara per i pasti nelle scuole del territorio, che con decreto interministeriale del primo luglio scorso ha ottenuto l’accreditamento come “mensa scolastica biologica“.

L’ambito riconoscimento consentirà, attraverso un fondo specificodi mantenere invariati i costi a carico degli utenti, a fronte dell’impiego di un’elevata percentuale di materie prime biologiche, oltre a promuovere iniziative di informazione e di educazione alimentare in materia di agricoltura biologica.

©riproduzione riservata

News