Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Rinvenuti pezzi di würstel imbottiti di chiodi

Allarme a Castelferretti soprattutto tra i proprietari di cani, la Polizia Locale raccomanda la massima attenzione

FALCONARA, 29 marzo 2021 – «Chi non vuole bene agli animali non vuol bene neanche alle persone».

Il commento più aderente alla realtà è di una ragazza sui social per denunciare l’ennesimo gesto malvagio che tende a colpire gli animali, in particolare i cani.

Gli agenti della Polizia Locale di Falconara oggi hanno accertato la presenza di pezzi di carne con all’interno chiodi lasciati nel parcheggio di via Terzi, dietro all’ufficio postale di Castelferretti. I würstel sono stati rimossi, ma non è escluso che siano stati lasciati in altri luoghi non solo nella frazione di Castelferretti ma anche a Falconara.

La Municipale raccomanda soprattutto i proprietari di cani di prestare la massima attenzione e di segnalare eventuali ritrovamenti alla Polizia Locale di Falconara al numero 071 916 01 11.

Purtroppo sono frequenti questi gravi episodi compiuti in danno degli animali, tanto che sui social si susseguono i commenti indignati dei cittadini, molti dei quali invocano interventi e prese di posizione dure nei confronti dei responsabili degli atti criminali.

«Nella zona in cui sono stati ritrovati i würstel con i chiodi all’interno ci dovrebbero essere alcune telecamere. È importante cercare di individuare subito i responsabili – evidenziano alcuni cittadini – e chi può aver visto qualcosa si faccia avanti con la Municipale o i Carabinieri».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News