Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA Rubano statuetta di Padre Pio, l’aspro sfogo del proprietario

Sottratta da un giardino privato, sui social la solidarietà e i distinguo

FALCONARA, 12 agosto 2021 – Da un giardino privato di un cittadino falconarese, Paolo Manno, hanno rubato una statuetta di Padre Pio e il gesto ladresco ha dato la stura alle polemiche e alle invettive. L’oggetto sacro, posizionato in giardino, apparteneva alla famiglia da alcune generazioni.

«Mi è stato rubato Padre Pio – ha scritto il proprietario sui social – non sapevo che a Falconara si rubassero pure i santi, l’avevo nel giardino, siete incivili e io vi auguro il più tinto male che esiste perché i santi non si toccano. E’ una statua per i miei discendenti. Vi dovete vergognare».

Sui social parte la gara alla solidarietà verso il proprietario ma in diversi fanno notare che le invettive da lui lanciate hanno poco di cristiano.

«Che strana reazione per un cattolico; e la misericordia, il perdono? Riguardo al furto ha ragione, ma augurare tanto male non mi sembra da cristiani!».

Ci sono però anche commenti sensati.

«Negli ultimi anni la sicurezza a Falconara – scrive Antonio Crocetti – come in altre realtà, è messa a repentaglio a causa di una minoranza di persone disoneste, incivili, rissose e arroganti e così si sta male tutti e ci rimettono anche i santi».

E si viene a conoscenza di altri atti gravi.

«A me hanno rubato la statua alta 40 cm del Sacro Cuore di Gesù – dice Lauretta Astolfi – che avevo comperato con tanto amore e messa sull’altarino della tomba di famiglia dove è sepolto mio padre, hanno preso una scala per rubarlo perché la tomba è chiusa con una porta di vetro».

E poi c’è chi si rimette al buonsenso.

«Mi auguro che chi lo ha preso abbia una coscienza e che lo riporti dove lo ha rubato».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News