Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara “Serenamente” in lutto, deceduta Maria Luisa Gazzelli

Era stata tra i fondatori dell’associazione che si occupa del sostegno alle famiglie di persone con problemi di salute mentale, il cordoglio del Sindaco

di Gianluca Fenucci

Falconara, 2 marzo 2023 – E’ deceduta ieri, mercoledì 1 marzo, all’età di 81 anni, Maria Luisa Gazzelli, molto conosciuta nel mondo del volontariato e ben voluta da tutti per il suo spirito di servizio.

Era stata tra i fondatori dell’associazione Serenamente, che sostiene le famiglie di persone con problemi di salute mentale e lotta contro i pregiudizi in questo settore.

L’Amministrazione comunale e il sindaco Stefania Signorini hanno espresso il loro cordoglio per la sua scomparsa.

«La signora Maria Luisa Gazzelli – ha sottolineato il primo cittadino – ha dedicato la sua vita alla difesa dei diritti delle persone fragili, una missione che è stata di supporto a tantissime famiglie e che ha contribuito a tracciare un nuovo percorso per il servizio pubblico che si occupa di queste problematiche».

In particolare l’Ambito Territoriale Sociale 12 ne ricorda l’impegno, le proposte progettuali, la professionalità e la collaborazione che ha sempre dimostrato.

I funerali si svolgeranno domani 3 marzo alle ore 11.30 nella chiesa di Avacelli di Arcevia.

©riproduzione riservata

News