Segui QdM Notizie

Cronaca

Falconara Ubriachi e violenti si picchiano e viene aggredito anche un Carabiniere

Due uomini di origine africana se le danno di santa ragione nei pressi della stazione ferroviaria, uno è stato denunciato l’altro è riuscito a dileguarsi ma sarebbe stato identificato

di Gianluca Fenucci

Falconara, 7 settembre 2022 – Ubriachi e violenti, due uomini originari di nazioni africane la sera di giovedì se le sono date di santa ragione e all’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ancona uno dei due ha anche cercato di aggredire i militari e ad uno di loro è riuscito a mettere le mani addosso. Il grave episodio è avvenuto intorno alle 22.15 nei pressi della stazione ferroviaria.

Un ventottenne originario del Niger ed un trentaquattrenne di nazionalità marocchina avevano alzato il gomito e, per futili motivi, hanno cominciato a insultarsi e a lanciarsi accuse a voce alta.

In un primo momento la situazione sembrava non dovesse degenerare ma in pochi attimi invece la vicenda ha assunto toni pesanti. I due hanno iniziato a colpirsi vicendevolmente in modo molto violento, hanno continuato a gridare e a insultarsi pesantemente tanto che alcuni testimoni hanno giustamente pensato di telefonare ai Carabinieri. Dalla Compagnia di Ancona sono subito giunti sul posto i militari di una pattuglia del Nucleo Radiomobile che sono intervenuti per sedare la rissa tra i due africani ubriachi. Non è stato semplice risolvere la situazione perché i due uomini non mostravano alcuna volontà di tranquillizzarsi e giungere a più miti consigli.

Il trentaquattrenne di nazionalità marocchina dopo aver colpito ripetutamente il trentaquattrenne originario del Niger si è scagliato violentemente contro un Carabiniere cercando di colpirlo più volte. Fortunatamente è stato prontamente immobilizzato dai militari.

L’uomo è stato denunciato mentre l’altro giovane è riuscito ad allontanarsi e a non farsi fermare ma i Carabinieri sono sulle sue tracce. Le indagini sull’episodio proseguono in maniera serrata. Dalle poche informazioni che trapelano sembra però che nessuno dei militari intervenuti abbia riportato traumi rilevanti o sia stato ferito in maniera significativa.

In ogni caso, la zona della stazione ferroviaria falconarese resta sempre sotto osservazione attenta dei militari della locale Tenenza e del Nucleo Radiomobile perché spesso è teatro di episodi di violenza e criminalità.

©riproduzione riservata

News