Segui QdM Notizie

Attualità

FALCONARA Una barca a vela per i disabili in ricordo di Annalisa Bocale

Con il progetto Hansa 303 del Circo Marinaro, domani l’inaugurazione sulla spiaggia antistante l’associazione

FALCONARA, 19 giugno 2021 – Il 7 maggio 2013 il Comune di Falconara ha consegnato le chiavi di un manufatto in legno situato in un piccolo tratto di spiaggia di fronte il sottopasso di via Goito all’associazione Circo Marinaro.

«Da qui parte la nostra avventura – dicono i soci del circolo – il ripristino e recupero di un’area degradata e l’avviamento di un’attività di sport da spiaggia e di utilizzo della vela come supporto psicoterapeutico per tutti».

«Lo spirito della nostra attività è permettere alle persone in difficoltà di avvicinarsi agli sport di spiaggia e alla vela, in maniera totalmente gratuita.
Con l’attività di velaterapia abbiamo stretto collaborazioni importanti con varie associazioni locali, trasmettendo la nostra passione per il mare».

Annalisa Bocale

E’ così che al Circo Marinaro hanno trovato una barca, l’Hansa 303, concepita per rendere abile alla vela qualsiasi persona.

«E’ nato in questo modo il progetto Hansa 303 a cui ha dato grande impulso Annalisa Bocale, una giovane donna coraggiosa malata di spina bifida che viveva a Chiaravalle, deceduta a 39 anni il 28 aprile 2020».

Annalisa con il marito Massimo

«Annalisa ci ha dato l’input e la forza e ci ha dato tanti esempi di grande valore, lottando energicamente per i diritti dei disabili. Il ricavato di tutte le nostre iniziative è utilizzato per il progetto Hansa 303, finalmente andato a buon fine con l’acquisto della barca, che sarà inaugurata domani alle 17.30 sulla spiaggia antistante il Circo Marinaro».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News