Cronaca
Falconara Urta ciclista prosegue ma poi si ferma per cambiare una gomma
Il ventenne di Ancona individuato dalla Polizia Locale a qualche centinaio di metri dall’incidente
24 Novembre 2024
Falconara – Aveva il tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito il ventottenne di Ancona che ieri mattina, sopra il ponte sul fiume Esino tra Fiumesino e Rocca Priora, ha urtato con la sua Renault Clio, senza fermarsi successivamente, un ciclista di 60 anni di Montemarciano che circolava nello stesso senso di marcia facendolo rovinare a terra.
L’incidente stradale è avvenuto ieri mattina intorno alle 8,10 nel quartiere di Fiumesino, sul ponte stradale mentre sia il veicolo che la bicicletta transitavano nel senso di marcia in direzione nord-sud, da Montemarciano verso Falconara.
Alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito all’incidente hanno subito telefonato al 112, attivando i soccorsi. All’arrivo degli agenti della Polizia Locale di Falconara, l’ambulanza era già sul posto per soccorrete il ciclista sessantenne ma dell’autovettura che lo aveva urtato facendolo cadere, non vi era nessuna traccia.
Raccolti i primi indizi e ascoltato un testimone oculare gli agenti hanno scoperto che il responsabile dell’investimento, che si era rapidamente allontanato dal luogo dell’incidente, era fermo circa 400 metri più avanti, intento a sostituire una gomma, forata a seguito del sinistro e senza specchietto retrovisore.
Giunti sul posto, gli agenti si sono trovati di fronte il 28enne anconetano che, da successivi accertamenti con l’etilometro, risultava positivo all’alcoltest con un tasso di 3 volte superiore al limite consentito.
Al giovane, che è recidivo perché aveva già subito il ritiro della patente per guida in stato d’ebbrezza lo scorso anno, è stata nuovamente ritirata la patente, con contestuale denuncia a piede libero anche per omissione di soccorso e fuga.
Il 60enne ciclista è stato trasportato in codice azzurro dall’ambulanza del 118 all’ospedale di Torrette di Ancona. Non aveva gravi traumi nè ferite significative ma era comunque scosso per l’accaduto.
© riproduzione riservata