Segui QdM Notizie

Cronaca

FALCONARA «Volevamo rilassarci», sorpresi in spiaggia a fumare uno spinello

Pasquetta con la sanzione per i quattro giovani, che erano anche senza mascherina, pizzicati dai Carabinieri durante i controlli

FALCONARA MARITTIMA, 6 aprile 2021 – Intensificati i controlli nel week end rosso con pattuglie sulla spiaggia e posti di controllo in città. Il bilancio totale dei Carabinieri è di una ventina di contravvenzioni, la maggior parte delle quali elevate per il mancato utilizzo della mascherina unito all’inosservanza del distanziamento sociale.

Diversi i giovani che hanno cercato di eludere le raccomandazioni per queste festività pasquali all’insegna dei festeggiamenti “moderati”, molti dei quali sorpresi sulla spiaggia o nei parchi cittadini.

Il giorno di Pasquetta, ovvero ieri sera 5 aprile, un gruppo di di loro, tra i 20 e i 30 anni, tutti residenti a Falconara, è stato sorpreso sulla battigia all’uscita del sottopasso “Le Ville (altezza via Palombina Vecchia), vicino ai giochi per bambini, mentre a giro consumavano uno spinello: i Carabinieri della Tenenza li hanno subito bloccati rinvenendo su uno dei ragazzi un quantitativo di hashish pari a 10 grammi.

«Volevamo solo rilassarci un po’», così si è giustificato uno dei ragazzi quando è stato accompagnato in caserma dai militari. Per tutti la serata si è conclusa con una sanzione da 400 euro ciascuno (non indossavano neanche la mascherina) mentre per il giovane sorpreso con lo stupefacente è scattata anche una segnalazione per uso personale.

In generale si è rilevato il comportamento responsabile della maggior parte delle persone fermate alla guida, tutte conviventi e dirette verso altre abitazioni private ma sempre all’interno dei confini regionali.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News