Segui QdM Notizie
;

Eventi

Fano “Mine vaganti”, Ferzan Ozpeteck dal cinema al palcoscenico

Al Teatro della Fortuna approda il tour con Francesco Pannofino, da oggi al primo maggio

Fano, 29 aprile 2022 – Per la prima volta in una rappresentazione teatrale, Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, sarà al Teatro della Fortuna di Fano per tre date consecutive da venerdì 21 aprile fino a domenica 1 maggio. 

Con il supporto della Regione Marche e di Amat, lo stesso Ozpetek firma la regia di una delle sue opere cinematografiche più celebri, uscita nei cinema nel 2010 e vincitrice di 2 David di Donatello, 5 Nastri d’Argento, 4 Globi d’Oro, il Premio speciale della giuria al Tribeca Film Festival di New York e il Ciak d’Oro come miglior film.

Un film che si trasforma in un’esperienza teatrale fedele all’originaria volontà di trasmettere un messaggio di verità attraverso la storia di una burrascosa, tenera e intensa riunione di famiglia, che si adatta all’ambientazione teatrale pur mantenendo i toni della commedia. Anche a teatro è il cast corale a far la differenza, con Francesco Pannofino, Iaia Forte, Erasmo Genzini, Carmine Recano con Simona Marchini e Roberta Astuti, Sarah Falanga, Mimma Lovoi, Francesco Maggi, Luca Pantini ed Edoardo Purgatori.



Dopo le date di Civitanova, quindi, il tour di Mine Vaganti tocca Fano per due serate, oggi e domani, e per uno spettacolo pomeridiano domenica 1 maggio alle ore 17.

La produzione, che nasce dalla collaborazione fra Nuovo Teatro e Fondazione Teatro della Toscana, e con le scene di Luigi Ferrigno, Alessandro Lai e Pasquale Mari, dall’inizio dell’anno ha toccato tutti i palchi d’Italia e continuerà ancora a farlo nel prossimo mese. 

I biglietti per tutte e tre le date sono disponibili su Viva Ticket o al botteghino del Teatro della Fortuna. 
www.vivaticket.com

Laura Girini

©riproduzione riservata

News