Segui QdM Notizie

Marche news

FASE 2 Controlli dei Carabinieri, pattuglie anche ad Apiro

Sebbene tante persone si siano spostate nelle aree montane, i movimenti sono stati ordinati, anche se non c’è chiarezza su ciò che è consentito

APIRO, 11 maggio 2020Durante il trascorso week end nell’attività di controllo del territorio di tutta la provincia di Macerata le numerose pattuglie dei Carabinieri hanno riscontrato grande affluenza di persone.

In particolare, sono state individuate un centinaio di persone nei parchi della provincia, comprese le aree montane nelle vicinanze di Apiro. La gente è uscita prevalentemente per fare attività motoria, passeggiate in bicicletta, jogging e per la spesa.

Nel complesso, i movimenti della popolazione sono stati ordinati e con il previsto distanziamento sociale, anche se ancora molta gente in giro è confusa su ciò che è consentito e su ciò che è invece vietato fare.

Tra i quesiti più frequenti: “Possiamo andare a fare la spesa fuori dal nostro Comune di residenza?”, “In quante persone possiamo stare in macchina?”, “In macchina, se siamo 2 conviventi dobbiamo comunque indossare la mascherina?”, “Possiamo girare con il nostro camper?”.

A questi e a tanti altri quesiti hanno dato risposta nel corso dei controlli i militari impiegati, rifacendosi anche alle Faq pubblicate sul sito della Presidenza del Consiglio dei ministri nella pagina http://www.governo.it/it/faq-fasedue.

Tanti i motociclisti e i ciclisti della domenica in giro per le strade. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Macerata sono intervenuti per 3 incidenti, a Cingoli tra un motociclista e un furgone, mentre ad Apiro, in 2 circostanze diverse 2 ciclisti sono stati investiti, uno è in buone condizioni, l’altro è stato ricoverato all’ospedale di Jesi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News