Connect with us

Breaking news

FASE 2 / Le Marche che ripartono

Dal 18 maggio il via libera per le attività al dettaglio, bar, ristoranti, barbieri, parrucchieri ed estetisti. La stagione estiva parte il 29 

ANCONA, 12 maggio 2020Si avvicina sempre di più la fatidica data del 18 maggio, quando molte attività produttive e servizi riapriranno i battenti al pubblico. Ecco nel dettaglio tutte le riaperture.

I protocolli

La Regione Marche ha diffuso una serie di protocolli per regolamentare proprio il rientro al lavoro nei settori turistico, commerciale e dei servizi sociosanitari, che riguardano la sicurezza negli hotel, nelle strutture extra-alberghiere, campeggi, villaggi turistici e stabilimenti balneari, il commercio su aree pubbliche (mercati, fiere, posteggi isolati, commercio itinerante), somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti), commercio in sede fissa (negozi), tatuatori, sgombero cantine e solai, estetisti e parrucchieri. I protocolli sono scaricabili sul sito della Regione Marche.

Le date di riapertura

Dal 18 maggio saranno riaperti gli esercizi commerciali al dettaglio, compresi gli ambulantibar, ristoranti e servizi alla persona, quali barbieri, parrucchieri e centri estetici. Sempre da lunedì 18, come abbiamo anticipato, si potrà ritornare in chiesa per le sante messe. Il 29 maggio sarà il turno delle strutture della stagione estiva come spiagge, stabilimenti balneari e hotel.

I servizi socio-sanitari dell’Asp 9

Per quando riguarda i servizi socio-sanitari nell’Ats 9 e Asp 9 di Jesi, il 18 maggio saranno riattivati i centri di collocamento e integrazione, i punti di aggregazione e socializzazione, i tirocini di inclusione sociale, i servizi legati al “dopo noi”, i servizi per i disabili e il Centro di aggregazione giovanile (Cag) per ragazzi dai 13 ai 21 anni. Si dovrà aspettare il 3 giugno, invece, per la riapertura dei Cser (centri diurni per disabili), del laboratorio teatrale per disabili e del centro diurno per demenze, mentre i centri estivi e le colonie marine saranno attivati rispettivamente da metà giugno e dal 29 dello stesso mese.

(redazione)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Fenice - cremazione animali


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.