Segui QdM Notizie
;

Eventi

FESTIVAL Castelbellino Arte, inaugurazione con la rassegna “Borgo letterario”

Dal 5 giugno per cinque appuntamenti nella cornice di Piazzetta Belvedere, ospiti anche Evita Greco, Giulia Ciarapica e Alessia Tripaldi

CASTELBELLINO, 2 giugno 2021 – “Castelbellino Arte” riparte all’insegna della letteratura. La rassegna “Borgo Letterario” apre il sipario del Festival e si prepara a ospitare autrici e autori del territorio.

Promuovere, infatti, il territorio e le sue eccellenze è l’obiettivo primario dell’iniziativa. La letteratura trova, all’interno del Festival, una dimensione tutta sua, per tracciare sentieri, occasioni di conoscenza, di socialità e di riflessione comune. Non più un’attività collaterale, ma fulcro della manifestazione, che si apre con presentazioni di libri e reading letterarie

La rassegna è organizzata dall’Assessore alla cultura del Comune, Veronica Sassaroli, e presentata, per la prima volta, dalla giornalista e scrittrice Martina Brunetti, il cui prezioso contributo dona una nuova e fresca identità all’iniziativa. 

In partenza sabato 5 giugno, per 5 date sino a sabato 19, ospitate nella cornice di Piazzetta Belvedere, nel centro storico. Un mix tra buona letteratura e l’opportunità di gustare il panorama offerto dal tramonto nel Borgo. Tanti i nomi in calendario, di provenienza locale, ma dall’eco nazionale, come Evita Greco, Giulia Ciarapica e Alessia Tripaldi.

Un’occasione da dedicare alla cultura letteraria, rimasta silenziosa e in disparte nell’ultimo anno, e per riaprire la strada all’editoria, svantaggiata anch’essa dalla pandemia. La rassegna si svolgerà, ovviamente, nel rispetto delle normative anticovid. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News