Segui QdM Notizie

Cronaca

FABRIANO “LAVORO E GIUSTIZIA SOCIALE”, ARTECONI ALL’ATTACCO DEL PD

FABRIANO, 26 maggio 2017 – Anche Fabriano Progressista scende in piazza. Domani mattina in Piazza del Comune (ore 11) a sostegno della candidatura di Vinicio Arteconi arriveranno nella città della carta Enrico Rossi (presidente della giunta regionale Toscana), Arturo Scotto e Lara Ricciatti (Deputato e Vicepresidente del Gruppo Articolo Uno presso la Camera Deputati)e Gianfranco Leonelli (Coordinatore Articolo Uno Provincia Ancona).

Temi dell’incontro il lavoro e giustizia sociale, tema centrale per Fabriano secondo la lista che sosterrà la candidatura di Vinicio Arteconi. “La presenza di Articolo Uno è estremamente importante – spiegano con un nota – Fabriano Progressista nasce con l’esigenza di ricostruire una autentica costituente del centro sinistra e a livello nazionale è Articolo Uno a rappresentare questo obbiettivo”.

 Pur non presente in liste che concorreranno alle prossime amministrative di Fabriano – spiegano gli organizzatori – è la prima volta che Articolo Uno si impegna in una campagna elettorale amministrativa. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata in via Cappuccini, presso la Sala Ubaldi.  

E poi un attacco al PD, “reo” secondo Fabriano Progressista di “Essere fuoriuscito dai valori che sarebbero dovuti essere invece affermati”.  Non mancano critiche ad una “alleanza nemmeno celata con la destra, si pensi alle liste che oggi appoggiano Giovanni Balducci”. E poi un attacco, frontale,  a Maria Paola Merloni: “E’  intollerabile vederla seduta nel nostro Parlamentoprosegue la nota di Fabriano Progressista –  dovrebbe essere il luogo delle istanze del popolo, ma per quel popolo non ha fatto nulla, anche se è stata eletta prima proprio nel Pd e poi in Scelta Civica. I partiti non possono essere espressione di poteri economici, Fabriano ne è una testimonianza”.

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News