Connect with us

Attualità

FILOTTRANO / Covid, il Sindaco comunica: 88 i casi positivi

Lauretta Giulioni: «Il trend è aumentato da venerdì, risulta un solo caso di ricovero»

FILOTTRANO, 7 novembre 2020 –  Il sindaco Lauretta Giulioni ha reso nota la situazione pandemica da covid sul territorio del proprio Comune.

«Carissimi concittadini, questa settimana i casi positivi sono saliti ad 88 oltre le necessarie quarantene».

«Speravo di poter comunicare una situazione di stabilità, cosa che sostanzialmente è stata fino a giovedì 5, ma poi il numero di positivi evidenziatosi venerdì 6 ha spostato significativamente in avanti il nostro trend».

«Tutte le persone interessate sono state contattate e informate. Ho chiesto anche di conoscere il numero di tamponi effettuati per stabilire la percentuale del contagio, ma ancora non ho ricevuto risposta».

«Riguardo alle persone positive, al momento, mi risulta 1 solo caso di ricovero; tutti gli altri sono a casa ma sostanzialmente non mi risulta nessuno in condizioni di alto rischio e questo è un dato positivo. Il fatto è che dobbiamo collaborare tutti per fermare il numero dei contagi. Per ottenere questo risultato dobbiamo, nei contatti sociali, mantenere adeguata distanza, indossare la mascherina sempre, lavarci spesso le mani».

«Mi raccomando, osservare queste condotte è importantissimo. La prossima settimana, quando darò di nuovo notizia sul numero dei contagi, voglio trasmettere un trend negativo. Ci dobbiamo impegnare tutti. A proposito, le mie comunicazioni sui dati saranno settimanali, a meno che non ci siano impennate che mi obblighino a comunicazioni urgenti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche