Segui QdM Notizie

Altri sport

FILOTTRANO OLTRE 1800 TIFOSI RIPERCORRERANNO LE STRADE DI ALLENAMENTO DEL LORO CAMPIONE

Michele Scarponi

FILOTTRANO, 21 aprile 2018 – Tutto pronto per il via del grande evento di domani domenica 22 aprile con la prima granfondo Michele Scarponi appuntamento con tutti i fans del campione di ciclismo a un anno esatto dalla sua scomparsa .

Questa mattina presso il palazzetto dello sport è stata attivata la macchina organizzatrice per ritirare il pass di gara ed il pacco che contiene la maglia ufficiale dell’Astana, griffata con il logo della granfondo, prodotti e vario materiale promozionale.

Qualcuno ne ha anche approfittato per iscriversi considerato che non è stato raggiunto il tetto massimo dei 2000 iscritti perché gli organizzatori hanno fatto sapere che saranno circa 1850 i partecipanti.

La partenza sarà alla francese ed il primo via avverrà alle ore 7,15.

Hanno garantito la loro presenza campioni del calibro di Gilberto Simoni, Giuseppe Martinelli.

Due i percorsi a scelta degli iscritti: il lungo di 135 chilometri e l’altro di 90 chilometri.

Un percorso che si snoda attraverso luoghi suggestivi con un primo tratto di strada imbrecciata e poi giù verso Jesi con passaggio a Ponte Pio alla rotatoria tra via Roma e la Sp 9 direzione Pantiere Moie. Dopo 29 km verrà affrontata la prima vera salita, quella dei castelli di Jesi  da Pianello fino a Maiolati Spontini e poi Cupramontana. Da qui verso il lago di Castriccioni dove ci sarà la separazione dei due percorsi. Chi sceglierà il lungo prenderà direzione Moscosi e poi verso il monte San Vicino dove la salita di 11,5 km sarà cronometrata. Ritorno al lago e direzione Cingoli ed infine ritorno a Filottrano dove è posto il traguardo.

e.s.
 

News