Segui QdM Notizie
;

Attualità

FILOTTRANO Open day vaccinale, tutti in fila

Lunghissima la coda creatasi per poter accedere alla somministrazione senza prenotazione

FILOTTRANO, 9 gennaio 2022 – Una giornata a suo modo memorabile, quella di ieri, contraddistinta dalla coda chilometrica formatasi per l’open day vaccinale senza prenotazione predisposto alla palestra dell’Ic Beltrami, in via Martin Luther King.

Alla fine sono state comunque 700 le dosi somministrate.

Orario per accedere alle somministrazioni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 ma già dalla mattina presto, intorno alle 6, la gente aveva cominciato a mettersi in fila, proveniente da diverse zone – Vallesina, Fabrianese, Ancona, Senigallia, Ascolano – non solo dell’Area Vasta 2 per la quale la Regione aveva allestito un altro hub vaccinale anche ad Apiro mentre oggi sarà la volta Loreto.

Questi open day caratterizzeranno tutti i fine settimana delle Marche ed è facile arguire come file chilometriche del genere si formeranno ancora, anche se l’accesso non è illimitato, come ha spiegato nei giorni scorsi lo stesso assessore alla sanità Filippo Saltamartini: all’arrivo bisognerà dotarsi di numero fino a esaurimento dei posti disponibili in base alle dosi e al personale sanitario presente nelle sedi. Pertanto attesa lunga e inutile se si è fuori dal conto totale.

Ma non è tutto. Lo stesso assessore aveva già ribadito che «per evitare code, intasamento o altre situazioni critiche, rinnovo la necessità di prenotarsi sul sito della Regione in quanto questi open day servono per la prima dose o per quanti hanno saltato la seconda o la terza».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News