Connect with us

Attualità

FILOTTRANO / Gara di solidarietà per Eva, paraplegica a 7 anni

Attiva raccolta fondi per aiutare la sua famiglia a sostenere le spese del centro di riabilitazione privato a Firenze, che ha un costo di 12mila euro al mese

FILOTTRANO, 6 ottobre 2020 – «Eva è una piccola guerriera di 7 anni, di Filottrano, paraplegica dopo una lesione al midollo spinale. Ho iniziato una raccolta fondi online per lei: vogliamo donarle un futuro migliore».

È l’appello su GoFundMe di Elena Paesani, amica della famiglia di Eva, una bambina alla quale è cambiata completamente la vita dopo un incidente avvenuto lo scorso febbraio.

«Da non molto Eva praticava ginnastica artistica a livello agonistico – spiega Elena -. Purtroppo però un pomeriggio, mentre si stava allenando, le è caduto sopra un tappetone. L’urto le ha provocato una lesione incompleta del midollo spinale».

Per curarla, la famiglia ha dovuto abbandonare le Marche per recarsi al Bambin Gesù di Roma e poi a Firenze in un centro privato che le permette di fare riabilitazione.

Il centro, però, ha un costo di 12mila euro al mese.

I fondi serviranno per poter curare Eva nella struttura adatta a trattare le lesioni spinali nei bambini.

«Eva ha una paraplegia da trauma midollare dorsale, ovvero una paralisi che coinvolge le gambe e la parte bassa del tronco, non riesce a trattenere i suoi bisogni e per svuotare la vescica deve sottoporsi a cateterismi intermittenti. Deve affrontare costantemente molti problemi di salute come infezioni urinarie, osteoporosi, trombosi venosa, e avrà bisogno di riabilitazione per tutta la vita per evitare che il suo esile corpo si deformi maggiormente».

La raccolta fondi (clicca qui per la raccolta fondi) ha già superato i 14mila euro.

«Anche poco può dare un’enorme speranza – conclude Elena -. Ogni goccia è importante per l’oceano».

Questi i dati per la donazione:

CC intestato a Donadio Emanuele/Scortichini Angela

IBAN IT27H0311137580000000002591

Gruppo UBI Banca, filiale di Santa Maria Nuova

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.