Segui QdM Notizie

Sport

Futsal A2 Tb Marmi Chiaravalle, big match contro Foligno

Contro le forti umbre in testa alla classifica ma avanti di un solo punto domenica una sfida decisiva per consolidare il 2º o 3º posto in vista del playoff

di Gianluca Fenucci

Chiaravalle, 17 marzo 2023 – C’è l’atmosfera tesa ed elettrizzante delle grandi occasioni in casa Tb Marmi Chiaravalle.

Domenica prossima, 19 marzo alle 16, al palasport arriva il Foligno, capoclassifica indiscussa del campionato di A2 di futsal femminile.

Dal canto suo la Tb Marmi Chiaravalle di Nicolò Molinelli, dopo l’ultima vittoriosa trasferta a Rimini ospite della Virtus Romagna battuta per 1-0 con rete della vittoria firmata Nicoletti Pini, ha consolidato la classifica agganciando le Woman Napoli e ponendosi a -1 dalla capolista Foligno, in terza posizione a 39 punti. In 19 partite giocate le rosanero hanno ad oggi un bilancio più che positivo con 12 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.

Un buon bottino considerando l’età media della squadra (29,1 di età) e una differenza reti di 28 a favore (55 gol segnati e 27 subiti), con una media di 2.9 gol a partita. Nicoletti Pini oltre a firmare la vittoria di domenica scorsa si è confermata la marcatrice più prolifica delle rosanero e tra quelle del girone C. Con i suoi 15 gol è attualmente alla sesta posizione nella classifica dei marcatori.

I numeri della corazzata Foligno sono impressionanti: prima in classifica a quota 40 punti, con 13 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, una media gol di 3,8 a partita e ben 64 reti segnate contro 29 subite. Bisognin, Edicarla e Zelli Sharon sono le principali marcatrici.

«Per domenica – afferma il presidente Marco Maiolini – mi aspetto un grande match. Sarà una partita decisiva per consolidare il 2º o posto in vista del playoff. Se riuscissimo ad arrivare tra le prime tre posizioni al termine della stagione regolare, vincendo domenica e avendo davanti altre due partite forse più abbordabili, potremo giocare i primi due turni di playoff in casa. Ecco perché per questo prossimo match sarà di importanza vitale non perdere. Sono certo che le ragazze faranno una buona prestazione perché sono consapevoli dell’importanza di questa sfida così come è stato nella precedente giornata contro la Virtus Romagna».

©riproduzione riservata

News