Segui QdM Notizie

Cronaca

GENGA CADE MENTRE FA FREECLIMBING, SOCCORSO AL TEMPIETTO DEL VALADIER (foto)

L’intervento a partire dalle 10 di questa mattina

 

GENGA, 27 agosto 2019 – Un climber si stava allenando questa mattina nei pressi delle grotte di Frasassi, cercando di arrampicarsi sfruttando gli appigli offerti dalla gola “costruita” nel corso dei millenni. Qualcosa però è andato storto ha perso l’equilibrio ed è caduto per diversi metri.

Sul posto immediato l’arrivo dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco di Fabriano, che hanno operato per mettere in sicurezza il climber e per stabilizzare le lesioni dovute all’impatto.

La caduta nei pressi del tempietto del Valadier. L’uomo faceva parte di una comitiva di 8 persone, per lui ferite al volto (un taglio alla testa), braccia, gambe ed è rimasto sempre cosciente.

Un vigile del fuoco fuori dal servizio prestava i primi soccorsi all’infortunato, con il successivo intervento dell’eliambulanza che calava un medico per verificare le condizioni e per le prime medicazioni. I vigili del fuoco, terminate le medicazioni, accompagnavano con un fuoristrada l’infortunato all’ambulanza per il successivo trasporto al pronto soccorso di Fabriano.

Genga_log_5 Genga_log_6(1) Genga_log_4 Genga_log_0 Genga_log_1(2)
<
>

 

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News