Segui QdM Notizie

Attualità

GENGA Confermata la “Bandiera Arancione”

La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano ai piccoli comuni dell’entroterra italiano

GENGA, 15 luglio 2021 – Al Comune di Genga viene riconfermata la Bandiera Arancione per il triennio 2021-23, all’esito del giudizio dei verificatori del Touring Club Italiano.

La Bandiera Arancione è il marchio di qualità che seleziona e certifica le piccole località dell’entroterra, in base a rigorosi parametri turistici e ambientali. È stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita: viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.

Afferma il Sindaco Filipponi: «Siamo orgogliosi di questo risultato, affatto scontato, che premia impegno posto in essere dall’amministrazione Comunale e dal Consorzio Frasassi, sul fronte dell’accoglienza turistica. Il nostro lavoro continua comunque incessante per alzare sempre di più l’attrattività della destinazione Genga all’interno del panorama regionale e non solo».

«Orgogliosi di rappresentare il nostro territorio», conclude il primo cittadino gengarino Filipponi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News