Connect with us

Alta Vallesina

GENGA / DAL SUD SUDAN PER VISITARE LE GROTTE DI FRASASSI

I due sindaci che si stringono la mano

GENGA, 24 marzo 2019 – Da Giuba per visitare le Grotte di Frasassi. Dal Sud Sudan arrivata nei giorni scorsi a Genga una delegazione formata dal Sindaco Stephen Wani Michael e da alcune autorità del comune dell’Africa centrale hanno visitato il complesso ipogeo

Visita resa possibile con all’intermediazione dell’ACLI “Toniolo” di Villa Musone – Loreto. 

La delegazione è stata salutata dal sindaco di Genga Medardoni, che ha consegnato alla delegazione del Sud Sudan libri ed illustrazioni delle Grotte di Frasassi e del territorio.

Alla stretta di mano tra i due sindaci è seguita la visita guidata alle Grotte e al museo di San Vittore delle Chiuse. Subito dopo l’incontro con il vicepresidente del Consorzio “Grotte di Frasassi” Riccardo Strano, per un ulteriore saluto e uno scambio di impressioni sulle rispettive realtà.

“Una conferma – scrivono dal consorzio in una nota –  della notorietà delle Grotte di Frasassi su scala mondiale. Infatti, non per caso, il Congresso ISCA, convention delle maggiori grotte turistiche del mondo, si è svolto proprio a Genga-Frasassi lo scorso mese di ottobre e ha visto la partecipazione di 45 delegazioni provenienti da tutti i continenti. A testimonianza di un’internazionalità delle Grotte di Frasassi la cui reputazione è sempre in costante rafforzamento”.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.