Segui QdM Notizie

Attualità

GENGA DOMANI SERA SU RAI 1 LE GROTTE DI FRASASSI RACCONTATE DA ALBERTO ANGELA

Importante vetrina per il complesso ipogeo marchigiano

 

GENGA, 1 aprile 2019Lo avevamo “scoperto” lo scorso dicembre nei pressi della basilica romanica di San Vittore alle Chiuse, e lo ritroveremo domani in prima serata sull'”Ammiraglia” della televisione di Stato, Rai 1.

“Meraviglie – la Penisola dei tesori”, anche domani affronterà un viaggio alla scoperta della “profondità” culturale italiana, una vera e propria riscoperta tra arte e bellezze naturali. Le riprese all’interno delle grotte sono state effettuate lo scorso dicembre, tra martedì 18 e giovedì 20, con un Alberto Angela emozionato nel “ritrovare” l’immensità di Frasassi.

“Queste Grotte sono senza dubbio le più belle del mondo – questo il commento di Alberto Angela appena varcata la soglia della Sala Abisso Ancona  – Ringrazio tutta l’organizzazione delle Grotte di Frasassi per averci accolto con grande calore e per averci sostenuto in ogni necessità”.

Appuntamento domani, in prima serata su Rai 1 (ore 21 e 25) per ascoltare ed ammirare ancora una volta una storia incredibile.  Dopo la puntata di domani, in cui le Grotte di Frasassi avranno il loro dovuto spazio, martedì 9 aprile toccherà proprio ad Urbino con cui il Consorzio ha siglato pochi giorni fa un accordo di reciprocità (leggi l’articolo).

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News