Connect with us

Alta Vallesina

GENGA & FABRIANO / GROTTE TURISTICHE: DA TUTTO IL MONDO PER IL CONGRESSO

GENGA, 13 ottobre 2018 – Partito dall’oratorio della carità di Fabrian il percorso dell’ottavo Congresso ISCA (International Show Caves Association, organizzazione che mette in rete i più importanti complessi ipogei del pianeta). Un convegno ospitato proprio dalla cittadina sede mondiale dell’organizzazione ISCA.

Decine di nazioni invitate

Cina, Stati Uniti, Malaysia, Bermuda, Giappone, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Islanda, Francia, Spagna, Portogallo, sono solo alcuni dei Paesi che prenderanno parte all’evento il cui tema principale verterà sull’innovazione. Ovvero tutti quei sistemi futuristici e di ultima tecnologia che consentono alle show caves di migliorare il servizio al turista, o semplicemente di mettersi al passo con la digitalizzazione dei sistemi abbracciando, così, la rivoluzione “smart” che ha coinvolto ogni settore.

Il congresso è partito nella mattianata di oggi, a Fabriano, all’interno dell’oratorio della carità

Nel pomeriggio, alle 15,30, i partecipanti al Congresso saranno condotti in visita alle Grotte di Frasassi dove, per l’occasione, sarà presentata la targa in omaggio agli speleologi che il 25 settembre del 1971 scoprirono il complesso ipogeo che per sempre cambiò la storia del territorio.

A seguito della giornata inaugurale, si entrerà nel vivo del Congresso con le sessioni tematiche che si svolgeranno ogni mattina dal 14 al 17 ottobre all’interno del “Museo Arte Storia e Territorio” di Genga.

Mentre ogni pomeriggio i partecipanti verranno accompagnati in varie escursioni che coinvolgeranno le città, i borghi e i luoghi di maggior interesse turistico delle Marche, con una particolare attenzione anche alle aree colpite dal sisma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023