Segui QdM Notizie

Attualità

GENGA GROTTE DI FRASASSI “MIGLIOR LUOGO 2017” PER I CAMPERISTI “FRANCESI”

Le meraviglie nascoste nel cuore della montagna

I camperisti scelgono le Grotte di Frasassi

GENGA, 29 marzo 2018 Attraverso un comunicato stampa la notizia: dalla Francia un attestato di qualità per le Grotte di Frasassi. “Miglior luogo del 2017”, questa è la dicitura della certificazione consegnata dal sito web e app mobile CaraMaps.

Un buon punto di partenza per il 2018, che segue un 2017 da 200mila visitatori. Buone performance sul fronte degli ingressi sono state registrate soprattutto nei mesi estivi: in particolare nel mese di agosto che ha eguagliato i numeri da record degli anni precedenti (circa 70mila presenze).

Di recente istituzione le collaborazioni con il Parco Archeominerario di Cabernardi ed ancora più recente quella stipulata con Jesi.  Il Comune di Jesi applicherà tariffa di 3 euro  per l’ingresso ad un museo (Archeologico, Pinacoteca civica e Galleria d’arte contemporanea) oppure proporrà un “maxi biglietto” da 6 euro per l’ingresso a tutti e tre i musei civici residenti a Palazzo Pianetti. Tutto questo previa esibizione del biglietto d’accesso acquistato per la visita alle Grotte di Frasassi. Validità fino a fine 2018.

CaraMaps è un sito web e un’applicazione mobile collaborativi (stile TripAdvisor o AirBnB) che elencano più di 40.000 luoghi dedicati per il viaggio in camper. “Da quest’anno abbiamo deciso di assegnare un certificato di eccellenza alle strutture che offrono un servizio affidabile e di alta qualità tra più di 45.000 luoghi elencati sulla nostra piattaforma – fanno sapere i vertici di CaraMaps – questo premio viene assegnato ai luoghi che hanno ottenuto recensioni e valutazioni eccellenti dai viaggiatori su CaraMaps”. Certificato significativo, segno di fiducia dei viaggiatori.

“Tutti gli sforzi messi in campo la scorsa stagione sono stati ripagati, e questo attestato è la prova di un intenso e metodico lavoro di squadra”. Questo il punto espresso dal Consorzio Frasassi. Altro grande “obbiettivo 2018” è il congresso ISCA, ovvero il congresso di tutti i gestori delle show caves del mondo che si terrà proprio a Genga dal 14 al 18 ottobre.

News