Segui QdM Notizie

Attualità

GENGA IL MINISTRO CANADESE DAVID LAMETTI È CITTADINO ONORARIO

Il sindaco Marco Filipponi conferisce l’onorificenza tramite una cerimonia in Comune, poi la visita alle Grotte di Frasassi.

 

Il Sindaco Filipponi (a sinistra) ed il ministro canadese di Grazia e Giustizia Lametti

GENGA, 15 luglio 2019 – David Lametti ministro di Giustizia del governo del Canada ha ricevuto a Genga la cittadinanza onoraria. La cerimonia ieri mattina.

«Una giornata importante – commenta il sindaco Filipponi – per un territorio già internazionale e che oggi vuole omaggiare un suo concittadino per onorare la propria provenienza con l’incarico che ricopre».

«L’onore è il mio – ha risposto il ministro Lametti – a Genga ci sono i miei parenti, i miei vecchi amici. Torno spesso da queste parti ed è sempre come tornare a casa. Ovviamente non manco mai di visitare le Grotte di Frasassi, che sono l’orgoglio di questo straordinario territorio».

Il ministro è arrivato a Genga accompagnato dalla rappresentante dello Stato del Quebec, Marianna Simeone.

A fare gli onori di casa, oltre al sindaco Filipponi, il presidente della Provincia di Ancona, Luigi Cerioni, il presidente dei Comuni dell’Unione Montana, Ugo Pesciarelli, i consiglieri regionali Enzo Giancarli e Sandro Zaffiri.

Al termine della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria, il ministro Lametti è stato accompagnato per la consueta visita alle Grotte di Frasassi.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News