Segui QdM Notizie

Cronaca

GENGA INCIDENTE ALL’INTERNO DELLA GROTTA DEL FIUME, OPERAZIONI DI SALVATAGGIO IN CORSO

GENGA, 30 settembre 2018 – Incidente nel primo pomeriggio di oggi all’interno del complesso carsico (non legato quindi al percorso canonico delle Grotte, ma legato ad un turismo speleologico) Grotta Grande del Vento /  Grotta del Fiume, all’interno della zona carsica di Frasassi.

Dall’interno della grotta arrivano notizie che parlano di una ragazza caduta e che avrebbe riportato traumi ancora non ben definiti. Sul posto la squadra di soccorso speleo dell’ XI delegazione Marche del corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.

Le squadre di soccorso supportate dalla componente medica, stanno raggiungendo l’infortunata che si trova nella cavità a circa 1 km dall’uscita della grotta.

Al momento sono in corso le delicate fasi di recupero con barella speciale adatta all’ambiente ipogeo e tecniche speleologiche.

Con molta probabilità ancora molte le ore prima di completare il soccorso della giovane.

-aggiornamento alle 19.20 a questo link (https://www.qdmnotizie.it/genga-soccorritori-ancora-al-lavoro-per-recuperare-la-giovane-infortunatasi-allinterno-della-grotta-del-fiume-foto-e-video/)

-aggiornamento alle 8.00 di lunedì 1 ottobre a questo link. (https://www.qdmnotizie.it/genga-estratta-la-speleologa-infortunatasi-allinterno-della-grotta-del-fiume-foto/)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News