Segui QdM Notizie
;

Attualità

GENGA Influencers alla scoperta delle Grotte di Frasassi e del Parco

Tra loro la chef di Jovanotti, il conduttore di Caterpillar AM (Rai Radio2), un’ex modella curvy di Dolce&Gabbana

GENGA, 2 luglio 2021 – Cinque influencers per l’evento Frasassi Experience 2021, che da oggi e fino al 4 luglio avranno l’opportunità di vivere diverse esperienze all’interno del Parco Gola della Rossa e Frasassi, per poi raccontarlo attraverso i loro canali social, grotte di Frasassi comprese.

Il progetto, nato dalla volontà dell’Unione Montana Esino Frasassi e realizzato in collaborazione con Tipicità, nelle ultime edizioni ha portato nel nostro territorio diversi giornalisti di testate come Viaggi in Camper, La Gazzetta dello Sport, Repubblica, il TG5, e molti altri, che hanno pubblicato racconti e articoli del loro week-end, aumentando la notorietà del Parco Gola della Rossa e Frasassi.

Gli influencers all’interno delle Grotte di Frasassi

Questi i protagonisti del 2021: Lorena Bega, una eco-motociclista che gira l’Italia  in moto elettrica;  il mitico ambientalista, opinionista di RAI Caterpillar AM Marco Ardemagni; una bellissima ex modella curvy di Dolce & Gabbana Lady Violante; Alessio Cimmino e Alessandro Beccarelli un’eclettica coppia di ragazzi che viaggia sempre in compagnia di Cecio, il loro fidato amico a 4 zampe; la “chef globetrotter” di Jovanotti  MariaVittoria Griffoni.

«L’offerta della destinazione Frasassi si conferma quale traino del turismo regionale – afferma il sindaco di Genga, l’avvocato Marco Filipponi – e ciò è dimostrato dalla costante attenzione che ci riserva non solo il nostro pubblico target, ma anche le personalità di riferimento di più ampi settori. Noi siamo certi di poter contribuire alla valorizzazione dell’attrattiva turistica delle Marche in un’ottica di sviluppo del territorio».

«Le esigenze dei visitatori si indirizzano sempre più verso un turismo del “fare”, slow ed ecosostenibile – prosegue il Vicesindaco e Assessore al Turismo e alla Cultura del Comune di Genga, prof. David Bruffa – ricco di emozioni ed esperienze autentiche che consentono la piena valorizzazione del patrimonio storico, artistico, culturale conservato nei piccoli borghi, il contatto diretto con la natura, la ricerca del benessere fisico e psicologico, la condivisione di tradizioni e usanze con le comunità che in questi luoghi vi risiedono. In tal senso, il progetto Tipicità come tappa del Grand Tour delle Marche che mira a far conoscere e a promuovere le eccellenze di un intero territorio, quello dell’entroterra della provincia di Ancona, va certamente nella corretta direzione».

«Il racconto del territorio passa anche attraverso i canali social di cui oggi la comunicazione digitale fa largo uso – puntualizza il Vicepresidente del Consorzio Frasassi, ing. Lorenzo Burzacca – strumenti su cui abbiamo deciso di puntare attraverso una politica e una strategia di marketing che indubbiamente ci ha premiato e continua a farlo. In quest’ottica, l’iniziativa del Grand Tour delle Marche di Tipicità si sposa totalmente con il nostro progetto editoriale di digital marketing orientato a formare una vera e propria community che in maniera autonoma e in crescita costante possa veicolare e diffondere le peculiarità della nostra offerta».

«Abbiamo luoghi naturali meravigliosi, borghi che hanno ricevuto riconoscimenti importanti, un’enogastronomia eccellente, sentieri e strade da percorrere in bici, a cavallo, in moto e a piedi che offrono panorami suggestivi e unici – aggiunge Ugo Pesciarelli, Presidente dell’Unione Montana Esino Frasassi, che conclude – il Parco ha investito molto, insieme a tanti soggetti legati al territorio, sul potenziamento dell’offerta turistica, stiamo tutti lavorando in un’unica direzione: quella di far scoprire a più persone possibili la meraviglia del nostro territorio e farci scegliere come meta per un week-end o per un periodo più lungo, all’insegna delle attività all’aperto , del cibo, del vino, del relax e della natura».

Al termine del percorso speleo-avventura nelle Grotte di Frasassi, i 5 influencer hanno proseguito il loro viaggio sul territorio sperimentando altre attività ad alto tasso di adrenalina: come il climbing sulle pareti rocciose della grotta che ospita il Tempio del Valadier.  

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News