Connect with us

Alta Vallesina

GENGA / Progetto “Biciscuola”, vince la IIE della “Merloni”

Gli studenti hanno realizzato uno striscione con materiali di recupero per sostenere i corridori del Giro d’Italia

GENGA, 13 maggio 2021 La classe IIE della Scuola Primaria “A. Merloni” di Genga, è risultata vincitrice progetto BiciScuola 2021 in collaborazione con RCS Giro d’Italia relativamente al tema Ri-ciclo fan club.

BiciScuola è un progetto educativo che si rivolge agli studenti delle scuole primarie delle province toccate dal Giro d’Italia e da tutte le altre corse organizzate da RCS Sport.

BiciScuola si pone l’obiettivo di far conoscere ai giovani i valori del ciclismo e di avvicinarli alla cultura della bicicletta, trattando anche i temi dell’educazione al benessere, ambientale e stradale.

Per sostenere gli atleti in gara, gli alunni hanno composto uno striscione raffigurante una bicicletta e la scritta “Fantagiro”.

Il manufatto è stato realizzato con materiali di recupero: un lenzuolo non più utilizzabile, tante penne dall’inchiostro ormai secco, destinate ad essere gettate nella spazzatura,
tappi di pennarelli e tappini di detersivo.

La classe e gli alunni non potranno essere premiati sul palco causa normativa Covid, ma la premiazione avverrà telematicamente e sarà visibile tramite un collegamento on line con RCS Giro d’Italia.
Nei giorni successivi verrà inviato alla scuola il kit premio.

Nella giornata di oggi, proprio da Genga, la partenza della sesta tappa della corsa rosa che passerà anche attraverso Fabriano e Cerreto D’Esi prima di arrivare ad Ascoli Piceno.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche