Segui QdM Notizie

Cronaca

GENGA Torna il presepe vivente, previste due rappresentazioni

il presepe vivente più grande del mondo

26 dicembre e 2 gennaio 2022: queste le date del Presepe di Genga. Accesso consentito solo con il super green pass

GENGA, 4 dicembre 2021 – Torna il presepe vivente di Genga dopo l’annullamento dello scorso anno dovuto all’impatto della pandemia da covid-19

Previste due sacre rappresentazioni: 26 dicembre 2021 e 2 gennaio 2021 dalle ore 14:30 alle ore 18:30 circa.

Il preespe nasce nel 1982 da un’idea di Don Giuseppe Fedeli, nato a Genga, sacerdote missionario nell’America latina, al ritorno nella sua terra nativa.

Alla manifestazione partecipano figuranti impegnati a far rivivere quelle tradizioni che hanno sostenuto e animato la vita quotidiana di questo territorio nel passato.

Per accedere all’area del presepe necessario raggiungere il parcheggio La Cuna o località Pianello all’ingresso del Tempio del  Valadier per poi essere trasferiti a ridosso dell’ingresso del presepe con la navetta gratuita.

L’accesso avverrà al seguito di una guida, che condurrà il gruppo verso il presepe. Durata della visita 90 minuti circa.

La prenotazione dei biglietti è obbligatoria tramite il link :www.ticketone.it/presepegenga .

Ulteriore modo per prenotare la visita attraverso un numero telefonico che verrà attivato a breve, ma per ulteriori informazioni sarà possibile scrivere alla mail: [email protected] .

Prevista anche una giornata “extra” per sopperire ad eventuali annullamenti dovuti alle avverse condizioni meteo. La data aggiuntiva è quella del 6 gennaio 2022.

L’accesso sarà consentito solo con il super green pass.

foto di repertorio-

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News