Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Europei, Sofia e Milena fuori dalla zona medaglia

Nonostante una grande gara, le due campionesse non riescono a centrare la medaglia all around agli europei israeliani

Fabriano, 18 giugno 2022 – La corsa europea All Around di Sofia Raffaeli e Milena Baldassari si conclude con le due campionesse fuori dalla zona medaglia.

Dopo aver concluso le due giornate di qualificazione all around al secondo posto (ad una incollatura dalla prima, la bulgara Boryana Kaleyn) la campionessa di Chiaravalle ha lanciato la sua sfida seguita da Milena Baldassarri al decimo posto dopo le qualificazioni.

Primo esercizio di giornata per Sofia Raffaeli alle clavette con una piccola leggera imprecisione nel finale (una piccola perdita), ma nel complesso una performance positiva e 33.750 punti.

Dopo qualche minuto è stata la volta di Milena Baldassarri scesa in pedana al cerchio. Per il capitano della Ginnastica Fabriano una prova da 31.600.

Per Sofia poi la seconda rotazione al nastro. La musica incalzante ha guidato le evoluzioni della giovane campionessa di Chiaravalle. Per lei 30.450. Milena Baldassarri è poi scesa in pedana alla palla conquistando un ottimo 33.200.

Un cerchio sporcato con da un errore per Sofia. Un finale con una perdita, che le ha costato un punteggio più basso rispetto alla prova di qualificazione. Per lei “solo” 33.100. Buona la routine di Milena alle clavette 31.400.

Ultima rotazione alla palla, con Sofia impegnata in una palla eccellente. Per lei 33.950. Buon esercizio anche per Milena con 31.000.

Quarto posto per la Raffaeli, un risultato che brucia, così come il settimo posto di Milena Baldassarri, capace di però di scalare qualche posizione rispetto al decimo posto delle qualificazioni.

Oro per la padrona di casa Daria Atamanov poi il duo bulgaro Boryana Kaleyn e Styliana Nikolova.

Domani per Sofia 3 finali (solo quella al nastro mancata per poco a causa di una perdita durante le qualificazioni di venerdì) e per Milena quella alla palla.

Diretta su RaiPlay a partire dalle ore 9.

(s.s.)

©riproduzione riservata

News