Sport
Ginnastica Fabriano L’ultimo esercizio della Baldassarri, Milena annuncia il ritiro
Una delle ginnaste più famose del mondo annuncia il ritiro con l’ultimo esercizio di BIlbao
3 Novembre 2024
Fabriano – Si chiude un’era per il mondo della ritmica: Milena Baldassarri ha annunciato il ritiro dalle competezioni.
La stella della Ginnastica Fabriano ha confermato le sue intenzioni al termine della sua esibizione all’Euskalgym di Bilbao.
Esibizione accompagnata da una lettera aperta alla sua “Carissima ginnastica ritmica”.
Classe 2001, arrivata a Fabriano nel 2014 dalla natia Ravenna, la Baldassarri ha sin dai primi giorni fabrianesi saputo imporsi per talento e voglia di vincere.
Con i colori fabrianesi è stata capace di vincere 8 scudetti consecutivi, vestita d’azzurro ha saputo incantare e trovare medaglie storiche e tra queste l’argento nella finale col nastro ai mondiali di Sofia 2018.
E poi le Olimpiadi, quelle di Tokyo e Parigi. In terra nipponica un fantastico sesto posto, mentre in Francia pochi mesi fa altro risultato splendido: ottava all around.
Ora inizia un nuovo capitolo per una della campionesse più conosciute ed apprezzate del mondo della ritmica, una nuova sfida per una giovane donna di grande talento.
Questo il commento del primo cittadino di Fabriano, Daniela Ghergo. «Notizia che lascia il segno. Perché Milena non è solo una grandissima ginnasta: è stata l’emblema della ginnastica ritmica italiana. Milena è una campionessa di rara classe e bellezza, un esempio di semplicità e di umiltà, di grazia e determinazione. Cittadina onoraria di Fabriano, la città ti considera il suo orgoglio. Grazie per averci regalato straordinarie emozioni e soddisfazioni, ti auguriamo di continuare a raggiungere grandi traguardi anche nella tua nuova vita».
© riproduzione riservata