Sport
Ginnastica Fabriano Mancinelli nuova responsabile Cat federale, non allenerà più la Raffaeli
Si separano le strade dell’azzurra e dell’allenatrice, a poca distanza da due eventi fondamentali per la stagione 2025

1 Luglio 2025
Fabriano – Con una comunicazione ufficiale diffusa dalla Federazione Ginnastica, le strade di Sofia Raffaeli e Claudia Mancinelli si separano ufficialmente.
Il rapporto iniziato pochi giorni dopo la “separazione” da Julieta Cantaluppi nel 2023, è salito agli onori della cronaca nel 2024 quando la Raffaeli centrò il bronzo alle Olimpiadi di Parigi anche grazie ad ricorso (accettato) presentato dalla stessa allenatrice.
Poi altre soddisfazioni con i colori azzurri e quelli della società di riferimento, che ora, insieme alla Federazione prenderanno una piega diversa.
Propria la federazione ha comunicato che “Di comune accordo con la società di appartenenza” la Mancinelli vestirà i panni di responsabile del Centro di Attività Territoriale di Roma.
Ringraziamenti di rito della Mancinelli, che ha sottolineato l’importanza del rapporto tra società e Raffaeli.
«Ringrazio la società di Fabriano e specialmente Sofia per la straordinaria e indimenticabile avventura vissuta insieme, tesoro prezioso che custodirò per sempre nel cuore. Spero che al CAT vengano tante bambine e di trovare altri talenti da portare in futuro in Nazionale».
Nomina che però arriva in un momento quantomeno “complicato” per la Raffaeli. Sofia è infatti nel cuore di una stagione che a breve la vedrà scendere in pedana alla World Cup di Milano (18 al 20 luglio) e poi successivamente (20 al 24 agosto) a Rio de Janeiro per i Mondiali.
Preparazione che nel frattempo prosegue per Sofia, a Desio, insieme alle altre azzurre.
© riproduzione riservata