Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano Mondiali, Sofia Raffaeli conquista altre due finali

Sofia mondiali giappone
di Saverio Spadavecchia

Milena Baldassarri fuori dalle due finali di questa sera, ma riesce a conquistare la finale all around di sabato

Fabriano, 15 settembre 2022 – Dopo la serata trionfale di ieri Sofia e Milena sono tornate in pedana per la seconda giornata di qualificazione nei piccoli attrezzi.

Sempre inserite all’interno del girone B, le due italiane si sono confrontate con le avversarie prima al nastro e poi alle clavette.

Se la prova di Sofia è stata buona ma con qualche errore (32.500), quella di Milena è stata più complicata da alcuni errori, e si fermata a “soli” 28.000 punti.

Purtroppo per la Baldassarri anche le clavette sono state problematiche, con un risultato che si è fermato a 29.350. Buona la prova di Sofia alle clavette, un 31 che ha praticamente blindato la qualificazione alla finale di questa sera.

Purtroppo per Milena nessuna delle due finali (anche questa sera trasmesse su RaiPlay a partire dalle ore 20), mentre per Sofia ancora una volta una doppia sfida per altrettante medaglie.

Le due giornate sono state anche fondamentali per qualificare le atlete in vista della finale all around di Sabato.

Sofia ottima prima, mentre Milena chiudendo all’ottavo posto è riuscita anche lei a conquistare uno dei posti per la finale valevole per la medaglia.

©riproduzione riservata

News