Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, per Sofia Raffaeli un argento e due bronzi

Prosegue con altre medaglie la corsa delle World Cup: prossimo appuntamento in Uzbekistan

Fabriano, 2 aprile 2023 – Dopo l’argento all-around di ieri, Sofia Raffaeli in scena per le 4 finali di attrezzo. In pedana per due finali (nastro e palla) anche Milena Baldassarri.

Subito decisa la prova della campionessa di Chiaravalle al cerchio: 32.600 per lei. Risultato però che non è bastato per centrare i primi due gradini del podio. Al primo posto con 33.800 la padrona di casa Stiliana Nikolova, seconda Adi Asya Katz con 33.600. Per Sofia un prezioso bronzo.

Prima a scendere in gara alla palla Sofia,  una prestazione emozionante ed impeccabile: 33.150 e argento per lei. Subito dopo la stella marchigiana la grande rivale, Stiliana Nikolova. La bulgara ha portato in pedana una ottima prestazione, il duello è stato ancora vinto dalla padrona di casa con 35.000 punti.

Terzo gradino del podio alla palla per l’uzbeka Ikromova.

In finale anche Milena Baldassarri. Buono l’esercizio della stella della Ginnastica Fabriano, peccato per una piccola perdita che ha abbassato il punteggio finale: 29.500 e settimo posto.

Clavette come terza finale e ancora una volta duello tra la Nikolova e la Raffaeli. Prova a distanza ravvicinatissima, con la padrona di casa davvero convincente: per lei 34.000.

Sofia è scesa in pedana determinata, una prestazione convincente ma purtroppo non sufficiente per conquistare l’oro. Per lei 32.150 e secondo bronzo. Argento per la bulgara Brezalieva.

Ultima finale al nastro. Milena prima scendere in pedana. Per lei un esercizio sostanzialmente positivo nonostante qualche errore di troppo. Per lei 25.850 (ottava).

Sorpresa durante l’esercizio della Nikolova: un nodo ha sporcato una buona prestazione. Nonostante tutto per la campionessa bulgara 30.600 e fuori dal podio. Sofia protagonista con la sua quarta finale. Qualche piccolo problema iniziale, ma l’esercizio è poi proseguito con ritmo ed intensità.

Sofia ha concluso con 29.800 conquistando il quinto posto . Questo il podio del nastro: oro per la Ikromova, bronzo per la kazaka Taniyeva e bronzo storico per la brasiliana Domingos con 30.650.

(s.s.)

©riproduzione riservata

News