Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, per Sofia Raffaeli un oro e un argento

Dopo il trionfo all around la stella di Chiaravalle porta a casa altre due medaglie estremamente importanti

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 19 marzo 2022 – Dopo il trionfo di ieri nell’all around, Sofia Raffaeli ritrova la pedana di Atene per le quattro finali di specialità.

Per la campionessa di Chiaravalle prima finale al cerchio. Ultima a scendere in pedana si è subito dimostrata in forma chiudendo un esercizio tecnicamente perfetto.

La campionessa del mondo in carica si è portata a casa la prima medaglia d’oro con la l’eccellente risultato di 33.000. Seconda Fanni Pognicki e Polina Berezina terza.

Cambio di body e l’azzurra pronta per affrontare la seconda finale dei giornata. Una palla emozionante, con Sofia estremamente concentrata nell’esecuzione della routine.

Un paio di piccole incertezze ma con grande determinazione è riuscita a recuperare ed evitare errori. Per Sofia 31.600 punti e argento conquistato.

Oro per Stiliana Nikolova con 34.450 e bronzo per Evita Griskenas.

Clavette come terzo attrezzo di finale caratterizzato da una perdita ma che nonostante gli “inciampi” è stato sostanziamente positivo. Per Sofia 31.300 che finisce fuori dalla zona medaglia, quinta.

Ultima rotazione al nastro e anche in questo caso una perdita ha comportanto un punteggio più basso del previsto per Sofia Raffaeli.

Peccato per Sofia, ma nonostante tutto il punteggio di 28.600. Anche in questo caso la medaglia sfugge per poco e si piazza al quinto posto.

©riproduzione riservata

News