Segui QdM Notizie

Altri sport

Ginnastica Fabriano World Cup, Sofia Raffaeli conquista l’argento al cerchio

Gli impegni non finiscono, perché il prossimo fine settimana si deciderà la squadra campione d’Italia 2023

di Saverio Spadavecchia

Fabriano, 23 aprile 2023 – Dopo l’argento di ieri nell’all-around battuta solo dalla bulgara Nikolova, Sofia Raffaeli è tornata in pedana con tre finali di attrezzo a Baku.

La tappa azera di coppa del mondo ha visto duellare nei due giorni precedenti le grandi rivali, con la campionessa di Chiaravalle battuta solo dopo duello all’ultimo punto ed un nastro non del tutto riuscito (per lei 14° posto nella classifica d’attrezzo, quindi fuori dalla finale di oggi) rispetto alla Nikolova medaglia d’oro.

Cerchio come prima finale, e subito protagonista la stella di Chiaravalle. Esercizio estremamente positivo nonostante qualche piccola incertezza.

34.400 per lei ed ancora una volta il duello con la Nikolova e la Brezalieva. Duello che ha visto prevalere la Nikolova con 34.650 punti, al terzo posto la Brezalieva. Per Sofia un prezioso argento.

Seconda finale di giornata alla palla, ed esercizio purtroppo sporcato da una perdita verso la fine della routine. Per Sofia “solo” 30.900 punti e settimo posto.  Fuori dal podio (ottava) anche la Nikolova, con 28.700 punti, autrice di una perdita con conseguente penalizzazione da parte dei giudici. Varfolomeev, Brezalieva e Ikromova: queste le prime tre posizioni della palla.

Ultima finale per la Raffaeli alle clavette. La stella della Ginnastica Fabriano è scesa in pedana con determinazione, ma purtroppo una perdita ha abbassato la valutazione finale di una routine sostanzialmente positiva. 31.300 come valutazione e purtroppo per la seconda volta fuori dal podio (sesta).

Questo il podio delle clavette: Nikolova, Onopriienko e Varfolomeev.

Dopo la prova azera gli impegni non finiscono, perché il prossimo fine settimana si deciderà la squadra campione d’Italia 2023.

La Ginnastica Fabriano cercherà di conquistare il settimo scudetto consecutivo.

©riproduzione riservata

News