Segui QdM Notizie

Rubriche

Gol e spettacolo in Champions League

Gol e spettacolo in Champions League

Con il sorteggio che si è tenuto Giovedì 26 agosto a Istanbul sono stati sorteggiati i gironi della prossima Champions League e già nella prima fase avremo la fortuna di vedere delle bellissime partite con quote interessanti sui vari nuovi bookmakers presenti sul web, visto che ci sarà molto equilibrio in questo torneo nella quale si affrontano le squadre più forti d’Europa.

Senza dubbio però una favorita è sicuramente il PSG visto che alla sua rosa già ricca di talento ha aggiunto giocatori d’esperienza e di talento come Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum, ma soprattutto Leo Messi che dopo una vita passata con i colori del Barcellona ha scelto di provare una nuova esperienza all’estero.

I suoi compagni d’attacco sono Neymar e per il momento Mbappe che però potrebbe passare al Real Madrid, senza però perdere la possibilità di diventare capocannoniere della prossima edizione della Champions League.

Nel Barcellona orfano della pulce sarà compito di Depay, Griezmann e Aguero quello di non far rimpiangere lo storico numero 10 blaugrana, e sarà interessante la sfida contro il Bayern Monaco che ha come stella principale Lewandowski.

Il pollaco si è visto soffiare un meritato pallone d’oro dalla pandemia, motivo per cui scende in campo sempre più motivato per dimostrare a tutti le sue qualità che lo rendono uno dei migliori centravanti al mondo, abile sia nel gioco aereo che nel giocare palla a terra.

Si candida a vincere questo titolo personale anche Cristiano Ronaldo che ha abbandonato la Juventus per tornare a Manchester sempre allo United anche se il City è stato interessato per lungo tempo all’asso portoghese.

Nel girone troverà l’Atalanta il Villareal e lo Young Boys squadre alla quale potrebbe segnare un gol in ogni partita, chiudendo la fase a gironi con un bottino di 6 reti.

Un altro giocatore che ha abbandonato la Serie A per tornare in Premier League è Lukaku, che è pronto a prendersi l’attacco del Chelsea che sogna di confermarsi da campioni in carica.

L’attaccante belga può portare fisicità nell’attacco dei Blues aumentando ancora di più la pericolosità offensiva della squadra di Tuchel.

Sarà interessante la sfida contro Chiellini difensore che Lukaku ha sempre sofferto.

La Juventus ha come indiziato principale come marcatore della squadra Dybala, che con il ritorno di Allegri e la partenza di Ronaldo, deve dimostrare il suo valore consacrando così come un grande attaccante capace di fare la differenza in ogni contesto e contro anche le big internazionali.

Uno dei migliori talenti del nuovo calcio europeo è sicuramente Halland che dovrebbe rimanere a Dortmund.

I gialloneri non sono una delle squadre favorite per la vittoria finale, ma il giovane attaccante norvegese, con i suoi gol potrebbe essere in grado di sovvertire i pronostici contando che il girone  C nella quale sono inseriti i tedeschi non è uno dei più difficili e affronteranno Sporting Lisbona, Ajax e Besiktas.

Ibrahimovic ritorna in Champions con il Milan e non vuole smettere di segnare anche se i rossoneri non  sono stati inseriti in un girone semplice visto che gli avversari sono Porto, Atletico Madrid e Liverpool, con tutte e quattro le squadre che possono sognare una qualificazione agli ottavi.

Per la difficoltà della Champions il Milan è intervenuto sul mercato comprando anche un giocatore come Olivier Giroud che con la sua esperienza può far crescere in maniera esponenziale le prestazioni del Diavolo.

Sulla propria strada i difensori del Milan dovranno affrontare attaccanti come Suarez, Salah, Manè che potrebbero mettere in crisi con la loro velocità.

Benzema  e Vinicius invece proveranno a mettere in difficoltà l’altra squadra milanese presente in questa competizione con l’Inter che potrà replicare con Dzeko, Correa e soprattutto Lautaro Martinez che dovrà responsabilizzarsi ancora di più dopo la partenza di Lukaku

Guardando il calendario ci sono alcune partite che gli appassionati di calcio si devono segnare sul calendario e per citarne alcune ecco una breve lista: Inter Real Madrid, Milan Liverpool, Atalanta Manchester United e Juventus Chelsea per quando riguarda i big match delle squadre del nostro campionato ma non si può dimenticarsi di altre sfide affascinanti come Manchester City Psg che potrebbe essere anche la finale, Bayern Monaco Barcellona e Liverpool Atletico Madrid.

Lo spettacolo sarà assicurato anche in questa stagione ed è difficile pronosticare non solo chi alzerà la coppa, ma anche quale giocatore sarà in grado di vincere la classifica cannonieri.

News