Connect with us

Redazionali

I numeri del mercato delle slot in Italia nel 2020

mercato slot machine 2020

Le slot machine in Italia – i numeri del mercato nel 2020

Gli ultimi tempi sono stati indubbiamente curiosi per lo sviluppo del settore del gambling online. In Italia, ad esempio, alcune delle principali novità relative al gioco sono arrivate addirittura dal Parlamento con il decreto in materia di Reddito di cittadinanza e Pensioni che aumenta la ritenuta sul alcune vincite.

I nuovi costi per il rilascio dei nulla osta di distribuzione e le sanzioni più severe per le organizzazioni abusive descrivono chiaramente il quadro della situazione attuale. L’espansione del gioco d’azzardo sta conoscendo dunque qualche limitazione qua e là, a dispetto degli interventi favorevoli da parte dell’AGCOM.

Il futuro del mercato delle Slot

Nel prossimo futuro, però, dovrebbe essere prevista l’introduzione sul mercato di macchine da gioco connesse da remoto (Awp-R), per ottenere un livello di sicurezza e un controllo superiori, soprattutto per i giocatori.

Gli enti locali otterranno dati certi sul rispetto degli orari di accensione delle macchine stesse. Tra limiti e tempi massimi di utilizzo, obbligo di esposizione dei costi della partita e spegnimento automatico della macchina, risulta anche difficile pensare a ulteriori misure da adottare.

L’utilizzo dell’applicazione “SMART” (Statistiche, Monitoraggio e Analisi della Raccolta Territoriale del gioco fisico) aiuterà invece a monitorare la distribuzione dei punti vendita sul territorio e a ricevere segnali di funzionamento delle slot al di fuori degli orari consentiti.

In Italia le limitazioni interesseranno soprattutto determinate regioni sparse fra il Nord e il Sud, nelle quali i numeri degli amanti del gioco d’azzardo sono sempre stati considerevoli.
In tutto ciò, la perenne concorrenza tra le software house non farà mai mancare un’offerta contenutistica piuttosto ricca e variegata nei palinsesti.

Saranno sufficienti una modalità o un bonus in più per riaccendere l’entusiasmo dei giocatori. Il 2020 si è dimostrato da subito pronto a contribuire alla crescita globale del fenomeno del gioco d’azzardo online.

Le slot e i gusti dei giocatori

Le slot finiscono sempre con l’incontrare i gusti dei giocatori e lo sviluppo del gioco, sotto questo punto di vista, è inarrestabile. Grazie ai casinò virtuali è possibile giocare alle migliori slot machine, i cui temi spaziano dal cinema alla scienza, passando per lo sport e la storia. Chi apprezza il gambling, dunque, difficilmente non troverà almeno una slot di suo gradimento.

A breve il mercato si orienterà quasi totalmente verso il mobile. All’interno dei confini europei la crescita del gioco d’azzardo è stata superiore al 10% negli ultimi anni, con un passaggio dai 20 miliardi di Euro di entrate lorde del 2017 a oltre 22 miliardi nel 2018. L’Italia è tra le nazioni più dedite al gambling in tutto il mondo.

Di recente le aziende italiane hanno cominciato quindi col trasformare i negozi di gioco in veri e propri centri interconnessi, dove è possibile fare giocate da dispositivi portatili e allo stesso tempo interagire negli shops.

Le attuali licenze di gioco online scadranno fra 2 anni e probabilmente non ne verranno rilasciate di nuove in questo lasso di tempo, ma l’evoluzione del settore è ben lontana dall’arresto definitivo.

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.