Segui QdM Notizie

Cronaca

Il caso Quattro mesi dalla scomparsa di Andreea

Fisico atletico, occhi marroni, capelli corti con sfumature blu, piercing e tatuaggi: indossava una cappellino con orecchie da coniglio, un giubbotto bianco, una felpa grigia, jeans, scarponcini neri e uno zaino verde fluo

Jesi, 13 luglio 2022 – Sono passati quattro mesi e un giorno dalla scomparsa di Andreea Rabciuc, la ventisettenne di origini rumene della quale lo scorso 12 marzo si sono perse le tracce nelle campagne intorno alla Montecarottese, dopo una serata trascorsa in una roulotte, all’interno di un casolare, con gli amici e il fidanzato Simone Gresti, per ora unico indagato per sequestro di persona.

La mamma Georgeta, dopo tanti mesi, ha rotto il silenzio: «Andri dove sei amore mio? Ti prego fatti sentiretorna a casa amore di mamma. Di sicuro qualcuno sa qualcosa, per favore uscite fuori. Abbiate coraggio e parlate. Vi prego con tutto il cuore, aiutatemi a trovare mia figlia».

Ma Georgeta non è l’unica a uscire allo scoperto, a farlo sono stati anche gli amici di Andreea che alla redazione di Chi l’ha visto? hanno rivelato strani dettagli sul rapporto che la ragazza aveva con il fidanzato Simone, di Moie, l’ex Daniele e l’amico Omar, entrambi di Jesi (Leggi qui).

Andreea avrebbe detto loro: «Non vi preoccupate per me, tanto mi faranno fuori».

Chi, secondo Andreea, l’avrebbe fatta presto fuori? E perchè? La ragazza era finita in un brutto giro?

Andrea Rabciuc

Andreea Rabciuc ha 27 anni, è di origini rumene. Abitava con la mamma Georgeta che ha un compagno, anche se negli ultimi periodi passava le notti a casa del fidanzato Simone Gresti, che abita a Moie di Maiolati Spontini insieme alla madre e al padre.

Andreea è alta 1.68 m, fisico atletico, occhi vispi, color marrone, taglio di capelli a caschetto con qualche sfumatura di blu, un piercing sulle labbra e tatuaggi sulle mani, sulle braccia e sulle gambe.

La mattina del 12 marzo indossava un cappellino con orecchie da coniglio, giubbotto bianco, felpa grigia, jeans, scarponcini neri e uno zaino sulle spalle verde fluo.

Un suo amico, Antonio, racconta ai microfoni di Chi l’ha visto? di averle regalato una medaglietta raffigurante la Madonna, dettaglio che potrebbe essere utile per riconoscerla, Andreea sembra indossarla al polso su molte delle foto pubblicate. La medaglietta è appesa a un ritaglio di pizzo nero.

Chi la conosce racconta che Andrea è sempre stata una ragazza molto sportiva, lavoratrice, con una forte vena artistica, sempre attenta alla salute fisica e concentrata sul lavoro, ma che negli ultimi due anni era cambiata, non era più la stessa.

Qualcuno ha mai visto Andreea dopo la scomparsa? Ha qualche dettaglio da riferire? Ogni segnalazione, anche anonima, può essere utile agli inquirenti.

Nicoletta Paciarotti

News