Segui QdM Notizie

Cronaca

Il caso Scomparsa Andreea: il giallo dell’auto nera

Qualcuno è andato a prendere Andreea quella mattina del 12 marzo? I 1.800 km dell’Audi di Simone e i video di sorveglianza cancellati di Omar

Jesi, 23 giugno 2022 Federica Sciarelli, conduttrice di Chi l’ha visto in onda su Rai 3, è tornata a parlare della scomparsa di Andreea Rabciuc: ospiti in puntata l’unico indagato, il fidanzato Simone, l’avvocato Emanuele Giuliani e il consulente tecnico Andrea Ariola.

Tanti i misteri ancora da risolvere sul caso della 27enne di origine rumene della quale si sono perse le tracce la mattina del 12 marzo da una roulotte sulla Montecarottose dove si era consumato un festino.

Molto i racconti che non convincono, mentre si fa sempre piú insistente la pista dell’auto nera, dove sarebbe stata vista salire.

Qualcuno quella mattina è andato a prendere Andreea? Se sì, chi?

Il fidanzato Simone Gresti, unico indagato

Simone sostiene che lui non è stato, anche se alcune indiscrezioni sosterrebbero che il giorno dopo della scomparsa, il 13 marzo, avrebbe percorso 1.800 km con la sua auto.

«La mia macchina ha un sistema di navigazione satellitare con Gps e sistema Audi Connect sempre collegato a internet, quindi penso che la mia macchina sia facilmente rintracciabile ovunque io mi sposti. Credo, io non sono un tecnico».

Simone la mattina del 12 marzo, dopo che Andreea si era allontanata, avrebbe quindi accompagnato Aurora – che insieme a Francesco, proprietario della roulotte, era con loro al festino la sera precedente – a Jesi, per poi rimanere a casa tutto il giorno. A confermarlo anche la madre: «La macchina di Simone non si è mossa da sotto casa fino a domenica pomeriggio, questo è garantito».

L’amico Omar

Omar, un amico con il quale Andreea aveva un rapporto molto stretto nell’ultimo periodo, sarebbe l’unico a possedere un’auto nera, ma stando a quanto da lui dichiarato all’inviata Veronica Brigante, l’avrebbe venduta una settimana prima della scomparsa della ragazza.

Ma Omar dov’era la sera dell’11 marzo? Lui racconta di essere rimasto fino al mattino tardi al bar sotto casa sua insieme a Daniele, suo amico ed ex di Andreea, di aver chiamato insistentemente la ragazza per sapere dove fosse, ma non avendo ricevuto risposta, di aver per poi fatto ritorno a casa.

A confermarlo potrebbero essere le telecamere poste per le vie di Jesi e quella del salotto di casa sua, se non fosse che alcune registrazioni – anche quelle che vanno dall’11 al 15 marzo 2022sarebbero state cancellate. Da chi? Omar per questo si sarebbe rivolto ai Carabinieri.

Daniele, ex fidanzato di Andreea

Daniele conferma la versione di Omar, anche lui dopo aver trascorso la serata con l’amico, ha fatto ritorno a casa, dove avrebbe fatto una doccia e portato fuori il cane di Andreea.

Alle indiscrezione che l’avrebbero visto sbarazzarsi di uno strumento simile ad un manganello, pochi giorno dopo la scomparsa, per paura di una perquisizione in casa proprio, risponde: «Non so minimamente di cosa state parlando».

Che fine ha fatto Andreea? Cosa le è successo la mattina del 12 marzo dopo che – agitata per aver litigato tutta la sera con il fidanzato – si è allontanata dalla roulotte in cui aveva trascorso una serata con gli amici?

News