Connect with us
TESTATA -

Cronaca

Il caso / Scomparsa Andreea, la mamma: «Dove sei amore mio?»

Nella puntata di ieri sera di Chi l’ha visto?: segnalazioni su strani giri tirano in ballo Omar e Simone, il primo non risponde, l’altro si difende

Jesi, 7 luglio 2022 – «Andri dove sei amore mio? Sono quasi quattro mesi che non so più niente di te. Ti prego fatti sentire, torna a casa amore di mamma. Sai che noi due insieme abbiamo risolto sempre tutto».

Parole rotte dal pianto, colme di dolore. A parlare è Georgeta, mamma di Andrea Rabciuc, la giovane ventisettenne scomparsa il 12 marzo scorso dopo una burrascosa serata trascorsa con una coppia di amici e il suo fidanzato Simone, per ora unico indagato per sequestro di persona, in una roulotte all’interno del cortile di una casa colonica sulla Montecarottese.

«Sai che mamma fa di tutto, di tutto per te. Ti prego torna a casa che io non ce la faccio più. Sto impazzendo. Mandami almeno un messaggio, chiamami, dimmi Mamma sto bene. Ti prego».

Non riesce a trattenere le lacrime Georgeta, parlare le è difficile. Una donna riservata, rimasta lontana dai social e dai giornalisti in questi mesi scanditi dalla scomparsa della figlia e che per la prima volta ha prestato la sua voce ai microfoni di Chi l’ha visto?.

«Di sicuro qualcuno sa qualcosa, per favore uscite fuori. Abbiate coraggio e parlate, dite quello che è successo perché tanto prima o poi si scoprirà. Vi prego con tutto il cuore aiutatemi a trovare mia figlia».

Andreea è finita in un grosso giro di droga?

L’appello della mamma Georgeta, non rimanere inascoltato, a contattare la redazione di Chi l’ha visto? sono stati in precedenza proprio gli amici di Andreea. Sono accuse pesanti quelle che muovono e lo fanno contro qualcuno di preciso, Simone ed Omar.

Simone è il fidanzato di Andreea: i due avrebbero avuto una relazione turbolenza, fatta di litigi, spesso molto accesi. Omar è un amico di Andreea e Daniele, l’ex che la ragazza avrebbe lasciato per Simone: ma forse Omar aveva contatti anche con Simone. I due si sentivano spesso?

«L’ultima volta che le abbiamo parlato era il 9 marzo fanno sapere alla trasmissione gli amici Andrea ci ha detto che Simone e Omar facevano festini invitando estranei, che spesso lei si trovava in situazioni scomode. […] Ci ha detto che Omar e Simone parlavano con spacciatori di marocchini, perché lei li aveva visti dietro un parco dove Omar l’aveva portata un giorno».

«Molte volte la obbligavano a provare lei le dosi per poi farne uso loro. Ci diceva che non aveva più il controllo del suo corpo. Lei aveva paura e non ci ha detto perché il 9 marzo fosse tanto agitata e andasse di fretta nel raccontarci le cose».

«Poi ci ha detto una frase che ci ha spaventato tanto “Non vi preoccupate per me, tanto mi faranno fuori”».

«Ci aveva detto che Simone era violento, che litigavano spesso e lei scappava per paura. Poi c’era Daniele: Andreea era presa da Daniele nonostante continuasse a dire che sia lui che Simone che Omar la sfruttassero. Poi c’era Omar: Andreea aveva paura di lui, accampava delle pretese su di lei. Simone e Omar la controllavano, avevano le password dei suoi profili social».

Racconti questi, andati in onda ieri sera su Rai 3, a cui sono seguite le smentiti di Simone, Omar non avrebbe, invece, risposto alle chiamate dell’inviata Veronica Briganti.

Simone, il fidanzato di Andreea

Racconti che Andreea avrebbe fatto ai suoi amici e che questi hanno riportato alla redazione di Chi l’ha visto? alla ricerca di una verità che ancora sfugge.

Che fine ha fatto Andreea?

©riproduzione riservata

Condividi
  
    

news

Bassa Vallesina15 minuti fa

Monte San Vito / Comunità in lutto per la morte di Raffaella Toccaceli

Domani mattina i funerali della 52enne presso la chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Borghetto Monte San Vito, 18...

Cronaca50 minuti fa

Jesi / Picchiato e rapinato per strada, la Polizia individua i due giovani presunti autori

Si erano allontanati a bordo di un’auto dopo l’aggressione: le indagini hanno permesso di arrivare alla loro identificazione Jesi, 18...

Breaking news1 ora fa

Covid-19 / Nelle Marche 2 decessi e ricoveri intensivi in salita

Cresce anche il numero dei pazienti in osservazione nei pronto soccorso regionali Ancona, 18 agosto 2022 – Nelle Marche confermata...

Alta Vallesina3 ore fa

Fabriano / Note e passione: ecco la nona edizione di FabriJazz

Concerti e lezioni per un città che si vuole muovere a ritmo di jazz Fabriano, 18 agosto 2022 – La...

Alta Vallesina5 ore fa

Sassoferrato / Picchia selvaggiamente minorenne al bar, denunciata

La polizia ha denunciato una 30enne della zona che ha aggredito la minorenne probabilmente sotto l’influsso di alcolici Sasssoferrato, 18...

Cronaca8 ore fa

Jesi / Urgenze e partecipazione: le priorità dell’assessore Valeria Melappioni

Delega ai lavori pubblici, spiega quali sono le sue linee guida: «Superare la logica del singolo intervento e progettare» Jesi,...

Breaking news8 ore fa

Senigallia / Tragedia lungo i binari, padre e figlio muoiono investiti dal treno

Da accertare le cause che hanno portato al mortale epilogo intorno alle 21 di ieri, traffico ferroviario a lungo interrotto...

Cronaca8 ore fa

Jesi / Palazzo Battaglia, scale mobili in “scadenza”

Una volta dismessi, e previo accordo con la proprietà del palazzo, saranno installati nuovi impianti di risalita Jesi, 18 agosto...

Alta Vallesina8 ore fa

Chiaravalle / Musicoterapia per i nonnini della residenza protetta “La Ginestra”

Soddisfatta la direttrice Maria Luisa Tumino: «È stato un momento di grande gioia e di riavvicinamento all’esterno e alla comunità...

Attualità8 ore fa

Falconara / Via VIII Marzo, partono i lavori di riqualificazione

Divieto di transito e di sosta anche in via La Corta, cantiere aperto da lunedì 22 agosto, oltre a ripristinare...

Meteo Marche