Segui QdM Notizie

Cronaca

Il caso Scomparsa Andreea, quella mattina per strada lei non c’era

L’autista passato con il bus della Crognaletti intorno alle 7.20 davanti al casolare non l’ha vista e lei non è salita

di Pino Nardella

JESI, 19 aprile 2022 – Che Andreea quella strada sulla quale si sarebbe incamminata non l’abbia percorsa o, se lo ha fatto, lo ha fatto solo per qualche metro, sembra ormai essere cosa appurata.

Paolo Vico

La Montecarottese passa accanto al casolare da dove il 12 marzo scorso è svanita, intorno alle 7 e, delle due l’una: o non si è mai mossa o qualcuno se l’è portata via. In questo caso in che modo resta da appurare. E lo stanno facendo gli inquirenti esaminando i 4 cellulari sequestrati.

Una conferma ad avvalorare l’ipotesi che Andreea a piedi non si sia mai spostata da lì, arriva anche dall‘autista del bus dell’Atma Crognaletti che quella mattina di sabato percorreva la tratta Montecarotto – Jesi, con tanti studenti a bordo.

La fermata attrezzata più vicina al casolare, circa un chilometro e mezzo prima, intorno alle 7.20, poi la discesa verso il bivio che conduce a Jesi.

«Non ho notato niente di diverso dal solito – afferma Paolo Vico, 50enne autista di Montecarotto, in servizio da 26 anni -. Una ragazza come Andreea l’avrei notata, sia che fosse stata per strada che se fosse salita, ma questa circostanza posso escluderla».

Tra gli autisti, poi, la foto di Andreea è stata condivisa ma anche in questo caso nessuno l’ha vista.

E nessuno l’ha vista mai, almeno da quanto si sa sino ad ora, sulla Montecarottese da sola.

Se ne parlerà anche in pomeriggio, su La vita in diretta – Rai Uno – con l’inviato Marco Piccaluga.

©riproduzione riservata

News