Segui QdM Notizie

Castelbellino

IL COMMENTO CURSI: “UN AMPLIAMENTO NON PREVISTO DAL PIANO REGIONALE DEI RIFIUTI. SACROSANTA LA POSIZIONE DI CASTELBELLINO”

MAIOLATI, 27 marzo 2015 – Dal dibattito fra il Sindaco di Castelbellino Cesaroni ed il Vice-Sindaco di Maiolati Spontini Carbini su TV CENTRO MARCHE, alcune considerazioni:

– è sacrosanta la posizione del Sindaco di Castelbellino sul principio di precauzione; la salute non ha prezzo;
– ipotizzare un modesto ampliamento fino al 2020 per completare alcuneopere pubbliche e riorganizzare attività intercomunali in forte perdita, può essere un accettabile livello di mediazione;
– è emersa, con plateale chiarezza, che l’ ampliamento ipotizzato ha solo finalità reddituali; infatti non è previsto dal piano regionale dei rifiuti, è sovradimensionato rispetto ai rifiuti speciali prodotti dalle aziende regionali e ( questa ci mancava!) prevede un mini comparto rifiuti urbani solo per far scattare la pubblica utilità dell’ opera; Demenziale!!!
– emerge dalle interviste in trasmissione una preoccupazione più consistente del previsto dei cittadini di Moie sule ricadute negative della discarica;
– l’ ennesima occasione di delegittimazione del Sindaco “legale” di Maiolati, Domizioli, soppiantato dal suo Vice, Carbini!.
Le idee forza del nostro programma amministrativo sono al centro del dibattito e stanno conquistando consensi! Il nostro lavoro non è stato tempo perso!
Andiamo avanti con questa consapevolezza!
(Aldo Cursi, gruppo consiliare Innovazione e Responsabilità – Maiolati Spontini)

News