Segui QdM Notizie
;

Marche news

IL FATTO Tampone positivo per gli sposi, salta il matrimonio

La “notizia” 48 ore prima delle nozze, previste per domani, costretti a sospendere cerimonia e festeggiamenti in attesa del secondo tampone di verifica

CASTELFIDARDO, 7 agosto 2021 – Brutta sorpresa ieri per due quarantenni di Castelfidardo che avrebbero dovuto convolare a nozze domani, domenica 8 agosto: tampone positivo per entrambi che per prima cosa ha costretto a uno stop di tutti i preparativi, sia per gli invitati, sia per la cerimonia, sia per il pranzo al ristorante che, già da subito, ha detto di non poter restituire loro la caparra.

I due sponsali non avevano fatto il vaccino Covid, ammettendo di essere ancora titubanti e dubbiosi sul da farsi, anche se non dichiaratamente no vax.

Indecisione che è comunque costata: al secondo tampone, lo sposo è risultato essere un falso positivo, mentre lei (che accuserebbe qualche lieve sintomo come la perdita del gusto da alcuni giorni) è ancora in attesa di risposta.

Sulle prime, visto lo stop forzato, i due si sono premurati di cancellare inviti e prenotazioni: da una parte alcuni invitati, cinicamente, hanno tirato un sospiro di sollievo (“Tra regali e vestiti si spende già abbastanza per partecipare a un matrimonio, aggiungiamo anche il costo del tampone…”, ha confidato qualcuno di loro), dall’altra il ristorante che, con così poco preavviso, non potrà restituire loro la caparra già versata per i circa 100 invitati.

Nel caso risultasse positivo il secondo tampone della sposa, infatti, i festeggiamenti non potranno essere spostati in data prossima: i ristoratori stanno, infatti, smaltendo i matrimoni svolti durante il 2020, con i limiti imposti dalle restrizioni pandemiche.

La conseguenza è che, in questi mesi, i ristoranti sono impegnati praticamente ogni giorno con un pranzo di matrimonio e le prime date libere per le prossime prenotazioni sarebbero per il 2022 inoltrato.

(m.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News