Segui QdM Notizie

Cronaca

IL LUTTO “Ciao Giusy“, il commosso saluto di Cupra Montana

Nella chiesa di San Lorenzo l’ultimo saluto a Giuseppina Uncini lunedi 11 aprile

CUPRA MONTANA, 9 aprile 2022“La morte non è niente. Sono solamente passato dall’altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto”.

Le parole di Sant’Agostino e un semplice “Ciao Giusy“ per l’annuncio della scomparsa di Giuseppina Uncini, 72 anni, da parte dei suoi familiari.

Un paese incredulo, amata e stimata da tutti, lei che, a sua volta, amava l’arte e la cultura, per anni organizzatrice della Festa medievale che si svolgeva a Poggio Cupro, che partecipava anche al Palio di San Floriano di Jesi, città che era un po’ la sua seconda casa, avendo lavorato a lungo nel settore immobiliare presso l’agenzia Andreoli.

Alberto e Romina Andreoli ricordano con commozione e affetto i lunghi anni dedicati al lavoro, che svolgeva con acume, passione e dedizione, e la ricordano anche le colleghe con le quali ha condiviso tanti momenti con la sensibilità, l’attenzione e l’ironia che la rendevano una persona speciale.

«Giusy era brillante, di grande sensibilità, precisa, e meticolosa nel suo lavoro la ricordiamo così durante l’organizzazione della Festa medievale – le parole di un rappresentante del direttivo della Pro Cupra -, tutto doveva essere al suo posto, e tutto rigorosamente in tema, ci metteva il cuore».

Per quanti vorranno salutare Giusy il funerale avrà luogo lunedì 11 aprile alle ore 16 nella chiesa di San Lorenzo. La camera ardente è allestita presso l’obitorio di Torrette ad Ancona, da oggi sabato 9 aprile.

(l.c)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News