Segui QdM Notizie

Marche news

IL VIDEO Covid-19: Assomilitari a fianco della popolazione

Con il brano “Piove”  l’esortazione a non mollare perché «nessuno rimane indietro»

ROMA, 8 aprile 2020 – In questo momento difficile a causa dell’emergenza sanitaria del Covid-19, Assomilitari per fronteggiare questo periodo altamente stressante e doloroso vissuto dai cittadini, ha messo in campo varie attività. Una di queste verte sulla potenzialità che possiede la musica di donare serenità e benessere psicofisico.

Proprio in questa ottica lancia un video motivazionale prodotto e interpretato dai soci di Assomilitari, che sono anche appartenenti alle Forze Armate italiane, nello specifico all’Esercito Italiano.

Il brano “Piove” presente nel video è stato scritto dal C.le Magg. Ca. Sc. Remo Elia in collaborazione con Luca Sala, cantato dal C.le Magg. Alfonso Minzulli e prodotto in collaborazione con la Ed. Musicali A. Ferrieri.

Il presidente Assomilitari, Maresciallo Carlo Chiariglione, commenta: «Quando abbiamo proposto loro questo progetto finalizzato al benessere della popolazione italiana, tutti hanno da subito espresso assoluto e totale impegno. Per tutti i partecipanti al progetto, aver la possibilità di aiutare il prossimo, “l’ultimo” parafrasando San Francesco d’Assisi patrono di Assomilitari, è stato un atto dovuto per umana etica e altruismo e militare professionalità. Considerateci una sincera e disinteressata risorsa per qualsiasi necessità, nessuno rimane indietro».

Con il video, per la regia e montaggio del C.le Magg. Sc. Francesco Paolo VellaAssomilitari vuole ringraziare tutto il personale civile o militare che, vestendo una qualsiasi uniforme o divisa, sta giorno dopo giorno dedicando tutto se stesso al prossimo, arrivando, in alcuni casi, anche a morire per compiere il proprio servizio. Ma non solo. Esorta la popolazione a non mollare perché tutto finirà facendo tornare il sole.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News